Un dessert come questo, di certo, delizierà il palato di tutti i vostri famigliari. Provate la favolosa ricetta proposta di seguito.
Se state cercando la ricetta perfetta che unisce bontà e praticità, allora, dovete scegliere quella del buonissimo dessert che vi suggeriamo tra breve.
Una facile ricetta per un dessert delizioso
Alcune volte si potrebbe avere la convinzione che, per realizzare un buon dessert degno di nota, debba essere dotati di grandi doti culinarie e di una lunga esperienza davanti ai fornelli.
In realtà, forse, tale affermazione è vera solo in parte, poiché, per fortuna esistono delle preparazioni semplici e alla portata tutti che, peraltro, non richiedono nemmeno molti minuti da dedicargli.
Così, se per caso non vi ritenete dei provetti pasticceri, e, forse, avete cucinato soltanto poche volte qualche dolce, allora, vi conviene prendere spunto da ciò che vi vogliamo mostrare di seguito.
In particolare, si tratta di alcuni dolcetti davvero appetitosi e che, con pochi passaggi e senza molti sforzi, potrete ottenere un ottimo risultato. Inoltre, non dovrete recuperare numerosi ingredienti, bensì solo una manciata di quelli comuni, come, per esempio, la Nutella e gli arachidi.
Non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo, più nel dettaglio, qual è il semplice procedimento da seguire.
Dolcetti al cioccolato e arachidi
Dolcetti al cioccolato e arachidi
Equipment
- 1 pentolino
- bicchieri di carta
- saccapoche
Ingredienti
- 500 ml latte
- 25 gr farina
- 30 gr amido di mais
- 60 gr zucchero
- 20 gr burro
- 1 bustina zucchero vanigliato
- arachidi
- pistacchi
Istruzioni
- Anzitutto, in un pentolino versate lo zucchero, 1 bustina di zucchero vanigliato, l'amido di mais, la farina, e mescolate.
- Poi, unite 250 ml di latte, mescolate, e poi aggiungete altri 250 ml di latte. Mettete a fuoco medio e portate a ebollizione. Spegnete il fornello e fate sciogliere una noce di burro.
- Ora, versate questa miscela soltanto un piccolo quantitativo in alcuni bicchieri di carta e lasciate riposaere in frigorifero per 1 ora.
- Dopodiché, visto che la miscela si sarà solidificate, sfilatela dai bicchieri e passatele in un piatto con un trito di arachidi, ricoprendo tutto il perimetro, come si vede in figura.
- In una ciotola versate 6 cucchiaini di Nutella e fate sciogliere a bagnomaria. Mettete, quindi, il cioccolato nella saccapoche e versatelo sulla superficie superiore dei dolcetti. Infine, decorate con un trito di pistacchi.
- I dolcetti al cioccolato e arachidi sono pronti.
Bevanda da abbinare ai dolcetti al cioccolato e arachidi
Il buonissimo dessert che vi abbiamo appena proposto, di certo, farà la gioia sia dei grandi che dei piccini. Per completare l’opera, però, abbinate anche una bevanda adatta.
Così, per esempio, per la parterre adulta scegliete un calice di Passito e per i bambini, invece, andrà bene una calda tazza di tè.