Dovete assolutamente provare questa buonissima ricetta a base di pollo, perché è una vera goduria per il palato. Deliziosa.
Se vi piace il pollo, allora, è giunto il momento giusto di realizzare gli appetitosi bocconcini di pollo di cui vi mostriamo a breve la ricetta.
Una ricetta stuzzicante a base di pollo
Il pollo è sicuramente uno degli alimenti più apprezzati nelle gastronomie di tutto il mondo sia per la sua versatilità che per la sua leggerezza e il suo sapore delicato.
In effetti, il suddetto si tratta di un ingrediente davvero prezioso, capace di aiutarci a realizzare dei buoni primi e secondi piatti degni di nota.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di mostrarvi un’ottima ricetta a base di pollo che, forse, non avete mai né cucinato né assaggiato prima d’ora.
In particolare, grazie a un procedimento semplice e veloce, porterete in tavola una pietanza nutriente e molto saporita. Infatti, oltre al potere saziante, la carne avrà anche un gusto stuzzicante proprio per l’aggiunta di una salsa speciale fai da te.
Ebbene, a questo punto, allora, ci conviene non perdere altri minuti e procedere con la dimostrazione dei passaggi da mettere in pratica. Il risultato sarà favoloso.
Appetitosi bocconcini di pollo
Appetitosi bocconcini di pollo
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
Ingredienti
- 2 filetti di pollo
- 1 albume
- salsa di soia
- miele
- amido di mais
- semi di sesamo
- aceto di mele
- succo di limone
- cipollotto
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, prendete due filetti di pollo e tagliateli a piccoli pezzetti.
- Poi, mettete il tutto in una ciotola capiente e versate all'interno un cucchiaio di salsa di soia, di aceto di mele e di amido di mais, 1 albume di un uovo, e mescolate per bene.
- Ora, friggete per 3 minuti da entrambi i lati questi bocconcini di pollo in una padella con un po' di olio vegetale a fuoco alto.
- Poi, versate all'interno di questa padella una miscela di 4 cucchiai di salsa di soia, un cucchiaio di succo di limone e di semi di sesamo e di un cucchiaino di miele.
- Mescolate e cuocete per altri 2 minuti. Infine, togliete dal fuoco e guarnite con dei pezzetti di cipollotto.
- Gli appetitosi bocconcini di pollo sono già pronti per essere impiattati.
Cosa abbinare agli appetitosi bocconcini di pollo
Gli appetitosi bocconcini di pollo, come avete notato dalla facile e veloce preparazione mostrata poc’anzi, sono davvero molto semplici da realizzare.
Per completare l’opera, però, abbinate anche un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Bardolino.