Cosce di pollo al forno (screenshot video) - wineandfoodtour.it
Una buona e saporita ricetta come questa, di certo, non l’avete mai assaggiata. Dovete assolutamente provarla subito. Squisita.
Se vi piacciono i piatti a base di pollo, allora, vi conviene dare un’occhiata alla ricetta gustosa che vi suggeriamo nelle prossime righe.
La carne avicola è, di certo, una tipologia molto gettonata nelle gastronomie di tutto il mondo, e, quindi, anche in quella italiana.
Cosce di pollo (pexels) – wineandfoodtour.it
In effetti, soprattutto grazie al pollo, è possibile portare in tavola delle pietanze saporite e persino leggere e adatte per chi vuole rimanere in forma.
Per di più, cosa da non sottovalutare, il pollo è anche un alimento meno costoso rispetto al maiale e al manzo, per non non parlare, tra l’altro, del vitello.
Insomma, il pollo ci dà modo di consumare un buon pasto senza dare troppi fastidi al nostro portafoglio. Per queste ragioni, quindi, spesso, è il caso di puntare su questo tipo di carne.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una preparazione davvero gustosa che si tramanda, ormai, da ben ottant’anni.
In particolare, si tratta di un secondo piatto a base di cosce di pollo che molto probabilmente delizierà il palato di tutti i vostri commensali.
Le cosce di pollo al forno sono davvero un’ottima idea da offrire per un buon pranzo in famiglia o, magari, da proporre a dei graditi ospiti, seduti alla nostra tavola.
In ultimo, per completare la portata, dovete abbinare anche un contorno adatto all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete una manciata di patate al forno.