Una ricetta gustosa come questa, forse, non l’avevate mai assaggiata. È arrivato il momento di provarla. Tutti ne andranno matti.
Se vi piacciono i secondi piatti a base di carne, allora, dovete assolutamente realizzare la deliziosa ricetta proposta nelle prossime righe.
Una buona e veloce ricetta per tutta la famiglia
La buona notizia è che, alcune volte, è davvero facile portare in tavola una seconda portata appetitosa e gradita a tutta la famiglia.
In effetti, per fortuna, ci sono delle ricette che non richiedono molti minuti passati davanti ai fornelli, e, che, al contempo, possono essere molto apprezzate dai vostri commensali.
Ebbene, una di queste è proprio quella che abbiamo deciso di mostrarvi di seguito e che, molto probabilmente, riuscirà a stuzzicare il palato dei grandi e dei piccini.
In particolare, ci stiamo riferendo a dei gustosi involtini di carne che, in pochi passaggi, vi permetteranno di ottenere un ottimo risultato.
D’altra parte, grazie alla velocità di preparazione e ai pochi e comuni ingredienti necessari, il secondo piatto che realizzerete ha tutte le carte in regola per diventare uno dei vostri preferiti.
A questo punto, allora, non perdiamo altro tempo prezioso e vediamo qual è il semplice procedimento che dovrete mettere in pratica. Sarà un vero successo.
Involtini di carne al forno
Involtini di carne al forno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 1 kg braciola di maiale
- 200 gr pancetta
- 150 gr burro
- 15 gr aneto
- 4 spicchi di aglio
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate una braciola di maiale, tagliatela a fette e poi ogni fetta insaporitele da entrambi i lati con sale e pepe nero.
- In una ciotola versate 150 gr di burro, un trito di aneto, 4 spicchi di aglio schiacciato, e mescolate, amalgamando il tutto.
- Dopodiché mettete questo composto sulle fette di carne e arrotolate, formando un involtino. Avvolgete su ogni nvoltino una fetta di pancetta.
- Infilzate gli involtini con degli stecchini lunghi, come si vede in figura, e cuocete a 180 gradi per 40 minuti su una teglia, foderata con carta da forno.
- Gli involtini di carne al forno sono pronti.
Cosa abbinare agli involtini di carne al forno
Gli involtini di carne al forno, come avete notato dalla preparazione appena riportata, sono davvero un gioco da ragazzi, poiché si realizzano in pochi e semplici passaggi.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene anche abbinare un buon contorno adatto alla situazione. Ebbene, in questo caso, potreste scegliere una manciata di patate al forno. L’accoppiata sarà assolutamente vincente e molto saporita. I vostri famigliari vi ringrazieranno.