Non potrete più fare a meno di questa ricetta deliziosa, perché tutta la famiglia la vorrà quasi a tutti i pasti. Provatela.
Non potete assolutamente perdervi la ricetta deliziosa della torta salata a più strati che vi proponiamo nelle prossime righe. Non ve ne pentirete.
Una ricetta deliziosa e adatta a grandi e piccini
Forse, quando si deve preparano dei pasti ogni giorni, non è sempre facile trovare una ricetta diversa dal solito e che, al contempo, possa soddisfare sia il palato che lo stomaco dei nostri commensali.

Una donna che cucina (Pexels) – Wineandfoodtour.it
Per di più, questi tempi piuttosto frenetici, spesso, non ci permettono di stare diversi minuti davanti ai fornelli. Per tali ragioni, quindi, è necessario avere in mente qualcosa di pratico, veloce e buono che possa accontentare un po’ tutti i famigliari.
Non a caso, quindi, di seguito, abbiamo intenzione di proporvi una preparazione davvero molto facile e interessante, adatta, peraltro, anche a chi ha più di una bocca da sfamare.
In particolare, ci stiamo riferendo a un’appetitosa torta salata a più strati, caratterizzata, tra le altre cose, anche da un buonissimo sugo di carne.
A questo punto, allora, vi conviene non perdere altro tempo prezioso e di vedere, nel dettaglio, quali sono i semplici passaggi da seguire per ottenere un risultato davvero degno di nota.
Torta salata a più strati
Torta salata a più strati
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pentolino
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 1 lt latte
- 2 uova
- 250 gr farina
- olio vegetale
- 500 gr carne macinata
- 1 peperone rosso
- 1 cipolla bianca
- 30 gr salsa di soia
- 30 gr ketchup
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 500 ml di latte, 2 uova, 130 ml di acqua, un pizzicon di sale, e mescolate.
- Dopodiché, unite 220 gr di farina, 20 gr di olio vegetale, e mescolate. Poi, in una padella mettete un po' di questa pastella e formate una serie di crêpes.
- In un'altra ciotola, invece, fate rosolare della carne macinata e soffriggete un trito di cipolla e di peperone rosso. Poi, unite anche un trito di aglio, il ketchup, un pizzico di sale, la salsa di soia, pepe nero.
- In un pentolino, fate sciogliere 30 gr di burro e di farina, unite 500 ml di latte e 3g di sale. Ora, su una teglia, foderata con carta da forno, adagiate le crêpes e sopra spalmate la questa crema e anche il composto di carne macinata, come si vede in figura.
- Fate più strati e finite con una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura. Infornate per 35 minuti a 180 gradi.
- la torta salata a più strati è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta salata a più strati
La torta salata a più strati è, di certo, un’ottima idea da proporre a tutta la famiglia, sia ai grandi che ai piccini e sia per cena che per pranzo.
Se, in ultimo, volete anche abbinare una bevanda adatta, allora, vi conviene scegliere un calice di Chianti o di Barbera.