La ricetta per preparare un piatto che farà invia a qualsiasi chef stellato con soli 70 centesimi: un vero successo a tavola.
A sera, molto spesso, non si hanno tante idee da mettere in pratica per realizzare una cena che sia gustosa e anche veloce da preparare. Se, però, potete dedicare un po’ di tempo a questa attività, vi consigliamo di preparare una ricetta molto semplice e degna degli chef stellati. Scopriamo, dunque, insieme come realizzarla e far leccare i baffi a tutta la famiglia.
Ricetta da chef stellato per cena
Possiamo preparare una deliziosa cena, solamente con due ingredienti principali, ossia le patate e la carne.
Si tratta, dunque, di un abbinamento molto gettonato in cucina ma che, in questo caso, attraverso la ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe, è alquanto originale e vi permetterà di realizzare una pietanza succosa, saporito e che farà leccare i baffi a tutta la famiglia, compresi i bambini.
Carne con patate al forno e contorno cremoso
Carne con patate al forno e contorno cremoso
Ingredienti
- 500 g patate
- 700 g carne
- 10 g sale
- 10 g pepe nero
- 50 g parmigiano
- 1 carota
- funghi
- 2 uova sode
- basilico
Istruzioni
- Prendiamo 500 grammi di patate e tagliamole a fette senza togliere la buccia. Ppi mettiamo dei bastoncini di legno in due fette di patate sui quali, poi, andremo a poggiare la carne e le altre patate.
- Tagliamo a fette il pezzo di carne e col batticarne diamo dei colpetti sulle fette.
- Fatto ciò, saliamo e pepiamo e infiliamo le fette di carne sui bastoncini di legno alternando una fetta a due patate, fino ad arrivare in cima agli stecchetti.
- Avvolgiamo tutto in cartaa forno, richiudendola per bene e poi adagiamo anche un foglio di carta argentata, a mo' di cartoccio. Poi, mettiamo la carne e le patate in una pirofila e lasciamo cuocere in forno a 180 gradi per 1 ora.
- Intanto, prepariamo il contorno cremoso: grattugiamo una carota, tagliamo due uova sode a pezzetti e riponiamo in una ciotola.
- Intanto, tagliamo i funghi champignon a pezzetti e versiamoli in una padella, rosolandoli. Poi versiamoli nella ciotola con le uova e le carote.
- Tagliamo del rosmarino e grattugiamo del parmigiano che andranno nella ciotola con uova e carota, alla quale aggiungiamo anche il pepe, il sale e lo yogurt greco.
- Amalgamiamo il tutto e così abbiamo creato il contorno da abbinare a carne e patate.
Quale bevanda abbinare
A questa pietanza, possiamo abbinare un vino rosso delicato o, in alternativa, anche un vino bianco che si sposa bene sia col sapore della carne che con quello delle patate. Se, invece, non vogliamo bere alcolici, possiamo portare semplicemente per un’acqua minerale.