Dovete assolutamente realizzare questa favolosa ricetta, perchè è deliziosa e persino facile da fare. Provate e non ve ne pentirete.
Se non avete la più pallida idea di quale ricetta scegliere per il prossimo pasto, allora, vi conviene dare un’occhiata a quella che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta con 2 ingredienti
Alle volte, forse, si potrebbe avere la convinzione che, per ottenere un risultato soddisfacente in cucina, ci voglia un occorrente spropositato.
Tuttavia, al contrario, spesso e volentieri, per fortuna, la suddetta credenza non corrisponde alla verità, poiché ci sono dei piatti assolutamente gustosi che lo dimostrano.
Infatti, certe buone pietanze non hanno bisogno di tanti ingredienti e nemmeno molti minuti a disposizione davanti ai fornelli. Insomma, se avete il frigorifero mezzo vuoto e del tempo limitato, allora, siete nel posto giusto.
Il motivo è che, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi una preparazione semplice e che fa uso più che altro, di un paio di alimenti. In particolare, ci stiamo riferendo alla carne macinata e al cavolo cappuccio.
Così, se l’idea vi incuriosisce, e, per giunta, non sapete che cosa portare in tavola per il prossimo pranzo o la prossima cena, prendete spunto da ciò che vi mostriamo di seguito.
Pasticcio con carne e cavolo
Pasticcio con carne e cavolo
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- mandolina
- carta stagnola
- grattugia
Ingredienti
- 800 g carne macinata
- 200 g funghi
- 2 cipolle
- 200 g formaggio a pasta semi dura
- 2 pomodori
- 100 g maionese
- cavolo cappuccio
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una teglia create una base formata da 1 cipolla affettata a filetti e sopra adagiate delle fette di cavolo.
- In una ciotola mettete la carne macinata, insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero, e mescolate.
- Dopodiché, mettete la carne nella stessa teglia, sopra alle cipolle e al cavolo, ricoprendo completamente gli altri due ingredienti, come si vede in figura.
- Sopra alla carne, invece, posizionate qualche fungo tagliato a metà.
- Ricoprite con carta stagnola e cuocete in forno a 180 gradi per 45 minuti.
- Intanto, in una ciotola mischiate il formaggio grattugiato a pasta semi dura, 2 pomodori tagliati a pezzetti, la maionese, e mescolate.
- Spalmate questo composto sulla teglia sfornata e poi cuocete per altri 15 minuti a 180 gradi.
- Il pasticcio con carne e cavolo è pronto.
Bevanda da abbinare al pasticcio con carne e cavolo
Il pasticcio con carne e cavolo, come avete notato dai passaggi appena mostrati, di certo, è una buona idea da preparare senza troppi sforzi.
In ultimo, per completare l’opera, pensate ad abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Bardolino o di Pinot Nero.