Un secondo piatto a base di pollo e riso come questo è davvero appetitoso. Da provare subito, senza esitare.
Se volete deliziare il palato dei vostri commensali, allora, non vi resta altro da fare che realizzare la ricetta dei bocconcini di pollo e riso.
Petto di pollo: il taglio più gettonato
Quando si parla di una tipologia di carne che, in genere, è apprezzata dalla maggior parte delle persone, di sicuro, si deve menzionare il pollo.
Quest’ultimo, infatti, possiede delle caratteristiche interessanti che ci permettono di spaziare con la fantasia e di creare delle pietanze saporite e variegate.
Inoltre, un taglio molto gettonato e protagonista di numerose e gustose ricette è proprio il petto. Esso, per l’appunto, è formato dai muscoli con gli ossi, e, di solito, si trova nei banchi del supermercato senza pelle e tagliato a metà.
Il petto è scelto, quindi, non soltanto per il suo sapore gradevole e delicato, ma anche per il fatto che si tratta di una parte con pochi grassi e colesterolo.
Per di più, soprattutto in questo periodo, tante persone lo acquistano anche perché è economico e adatto a tutte le tasche.
Inoltre, è possibile scegliere tra vari metodi di cottura, come, per esempio, in padella, al forno, al vapore e alla piastra.
A questo punto, però, è arrivato il momento di farvi conoscere una seconda portata davvero deliziosa che piacerà a ogni commensale seduto alla vostra tavola.
Bocconcini di pollo e riso
Bocconcini di pollo e riso
Equipment
- 3 padelle
- 1 ciotola
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 3 cipolle
- 120 ml panna
- 1 carota
- 1 peperone rosso
- burro
- sale
- pepe nero
- paprica
- olio di oliva
- concentrato di pomodoro
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a tocchetti tre petti di pollo, versateli in una ciotola capiente, e salate e pepate. Insaporite anche con mezzo cucchiaino di paprica, 2 cucchiai di olio di oliva, e mescolate.
- In una padella soffriggete per circa 3 minuti mezza cipolla bianca e mezza cipolla rossa affettate a mezzaluna. Unite 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, un pizzico di sale, e cuocete per altri 3 minuti a fuoco basso.
- In un'altra padella, con un filo di olio di oliva, cuocete per 4 minuti i bocconcini di petto di pollo a fuoco medio.
- Unite, quindi, la cipolla soffritta, la panna, mescolate e fate cuocere per 15 minuti a fuoco basso e con il coperchio. A fine cottura guarnite con un trito di aneto.
- Intanto, in una pentola fate sciogliere una noce di burro, versate una tazza di riso, aggiungete 1 cucchiaino di sale e 360 ml di acqua. Coprite e fate cuocere per 10 minuti a fuoco basso.
- In una padella cuocete a fuoco medio per 3 minuti un trito di cipolla, di carota e di mezzo peperone. Insaporite con sale e pepe nero. Unite il riso cotto e mescolate.
- I bocconcini di pollo e riso sono pronti per essere impiattati.
Bevanda da abbinare ai bocconcini di pollo e riso
Il secondo piatto appetitoso che vi abbiamo appena suggerito, di certo, delizierà il palato di tutti i vostri commensali.
Se, in ultimo, volete abbinare anche una bevanda adatta, allora, potreste puntare su un calice di Pinot Nero o di Chianti.