Se volete preparare un buonissimo dolce adatto alla primavera, allora, vi conviene scegliere la ricetta con le fragole, proposta di seguito.
Una ricetta con le fragole come quella che vi presentiamo a breve, di certo, farà assolutamente deliziare il palato di tutta la famiglia.
Un buona ricetta con le fragole
Durante la stagione primaverile, di certo, si inizia ad avere voglia di gustare dei buoni dessert freschi e con qualche ingrediente genuino tipico di questo periodo dell’anno.
Così, per esempio, in queste giornate che, per l’appunto, si fanno più miti, si potrebbe decidere di utilizzare della frutta che piace un po’ a tutti, sia ai grandi che ai piccini.
Ebbene, in questa categoria non possono che sicuramente rientrare proprio le fragole che, grazie al loro sapore gradevole e al loro aspetto invitante, in genere, sono gradite dalla maggioranza delle persone.
A tal proposito, nelle prossime righe, abbiamo deciso di farvi conoscere la procedura che vi aiuterà a deliziare il palato di tutti i vostri famigliari. In questo caso, peraltro, avrete bisogno di un occorrente abbastanza limitato e di una manciata di minuti a disposizione.
Se, dunque, l’idea vi stuzzica, seguite i passaggi presentati di seguito, perché, alla fine, la vostra soddisfazione sarà davvero grande e i complimenti non tarderanno ad arrivare.
Dolce alle fragole
Dolce alle fragole
Equipment
- 3 ciotole
- 1 pentolino
- frullatore
- frusta elettrica
Ingredienti
- 200 gr fragole
- 1 banana
- 100 gr zucchero
- 2 gr vaniglia in polvere
- 50 gr amido di mais
- 400 ml panna
- 150 ml latte
- 250 gr crema di formaggio
- 9 biscotti Savoiardi
- 3 uova
- cacao in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, in un pentolino versate 2 gr di vaniglia in polvere, 100 gr di zucchero, 30 gr di amido di mais, 3 uova, e mescolate.
- Dopodiché, frullate una manciata di fragole tagliate a metà e una banana e poi mettete questo composto all'interno del pentolino con gli altri ingredienti.
- Cuocete fino a quando il composto si addensa. Poi, mettete trasferite il tutto in una ciotola.
- In un'altra ciotola versate 200 ml di panna, 250 gr di crema di formaggio, mescolate con la frusta elettrica e poi versate il tutto nell'altra ciotola. Mescolate ancora con la frusta elettrica.
- Ora, inzuppate i biscotti Savoiardi in una ciotola con 150 ml di latte, poi, adagiateli su un piatto da portata e sopra mettete il composto preparato in precedenza, facendo due strati.
- Infine, guarnite la superficie superiore con del cacao in polvere e alcune fragole tagliate a metà.
- Il dolce alle fragole è pronto.
Bevanda da abbinare al dolce alle fragole
Il buon dessert, di cui vi abbiamo appena mostrato il procedimento da effettuare, piuttosto facile e veloce, di sicuro, farà la gioia di tutti i vostri famigliari e amici.
In ultimo, per completare l’opera, vi conviene anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Moscato o di Passito.