Dovete assolutamente scoprire questa favolosa ricetta a base di cipolle, perché riuscirà a farvi guadagnare dei calorosi complimenti.
Se avete voglia di realizzare qualcosa di insolito e particolare davanti ai fornelli, allora, vi conviene optare per la ricetta a base di cipolle, proposta nelle prossime righe.
Una buona ricetta a base di cipolle
La maggior parte delle persone, spesso, complice la fretta e i vari impegni pressanti della vita di tutti i giorni, portare in tavola le solite pietanze trite e ritrite.
D’altra parte, quando i minuti sono contati, è necessario rifugiarsi in quei piatti classiche che conosciamo a memoria e che possiamo fare in poco tempo.
Comunque sia, se, al momento, preferite rinnovare un po’, per così dire, il vostro reperterio culinario, allora, dovreste davvero prendere in considerazione l’originale procedura che vi mostriamo tra qualche riga.
In effetti, come vi accorgerete, si tratta di qualcosa di molto particolare con qualche cipolla, insolito e che probabilmente riuscirà ad accontentare il palato e lo stomaco dei vostri famigliari e persino la loro voglia di novità.
Insomma, a questo punto, viste queste rosee premesse, sarebbe il caso di non perdersi in chiacchiere, bensì di mostrare, passo dopo passo, il procedimento da mettere in pratica. Gli applausi sono assicurati.
Deliziose cipolle ripiene
Deliziose cipolle ripiene
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pentola
Ingredienti
- 9 cipolle
- 50 ml olio di oliva
- 250 g carne macinata
- riso
- prezzemolo
- concentrato di pomodoro
- sciroppo di melograno
- sale
- pepe nero
- paprica
Istruzioni
- Per prima cosa, fate un taglio in mezzo a 8 cipolle e fatele cuocere per 5 minuti in una pentola con abbondante acqua e coperchio.
- In una ciotola mischiate un trito di cipolla e di prezzemolo, due tazze di riso, la carne macinata, un cucchiaino di sale, pepe nero, paprica,1 cucchiaino di sciroppo di melograno.
- Poi, ancora unite 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, un bicchiere di olio di oliva e una tazza e mezza di riso.
- Ora, sfogliate le cipolle, e, all'interno, mettete il ripieno che avete appena preparato e richiudete su se stesso, come si vede in figura. Posizionate il tutto in una pentola.
- In una ciotola mescolate 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 50 ml di olio di oliva di sale e di pepe nero e 500 ml di acqua bollente.
- Versate questa miscela sopra alle cipolle nella pentola, portate a ebollizione e con coperchio e a fuoco basso cuocete per 50 minuti.
- Le deliziose cipolle ripiene sono pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle deliziose cipolle ripiene
Le deliziose cipolle ripiene, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, sono un’ottima alternativa alle pietanze comune e ordinarie.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate delle verdure e una bevanda adatta, come, per esempio, una manciata di spianaci e un calice di Sauvignon Blanc.