Dovete assolutamente provare questa deliziosa ricetta con le cipolle, perché sarà una scoperta davvero favolosa.
Se vi piacciono le torte salate, allora, è giunto il momento di scegliere la ricetta con le cipolle che vi suggeriamo nelle prossime righe. Una vera bontà.
Una buona ricetta con le cipolle
La cipolla è sicuramente un ortaggio da bulbo sfruttato in maniera massiccia all’interno di qualsiasi cultura gastronomica e che si dimostra molto utile in cucina.

Cipolle (pixabay) – wineandfoodtour.it
In effetti, la suddetta non può mai mancare in qualsiasi frigorifero che si rispetti, poiché, per l’appunto, si può usare per la preparazione di numerosi primi e secondi piatti.
La regina della cucina, questo è l’epiteto con la quale spesso si riferisce la cipolla, possiede anche diverse varietà, e, per amore di sintesi, possiamo almeno ricordare quella bianca, dorata e rossa.
Ognuna di queste ultime, peraltro, può essere scelta a seconda del piatto che si desidera preparare, perché hanno sapori più intensi o meno intensi. Per questo motivo è bene sapere su quale puntare in uno specifico frangente.
Comunque sia, tra qualche riga, ciò che soprattutto ci preme, è mostrarvi una pietanza davvero appetitosa che probabilmente delizierà tutti i vostri famigliari.
Torta salata con cipolle e peperoni
Torta salata con cipolle e peperoni
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 3 cipolle bianche
- 1 peperone arancione
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- 4 uova
- farina
- panna
- pangrattato
- erba cipollina
- feta
- formaggio grattugiato a pasta semi dura
- pomodorini
- sale
- pepe nero
- zucchero
- olio di oliva
- burro
Istruzioni
- Innanzitutto, in una padella, con un po' di olio di oliva, fate sciogliere una noce di burro.
- Poi, all'interno della stessa padella soffriggete 3 cipolle bianche tagliate a mezzaluna, e insaporite con un pizzico di sale e di zucchero.
- In una ciotola, invece, versate 4 uova, un pizzico di pepe nero, mezza tazza di panna, un bicchiere di farina, e mescolate con vigore.
- Poi, unite le cipolle soffritte a questa ciotola, mescolate e versatene una parte in una padella con un po' di olio di oliva e una manciata di pangrattato.
- Sopra a questo composto rovesciate un peperone giallo, arancione e uno rosso a dadini e un trito di erba cipollina.
- Sopra ancora mettete l'altra metà del composto, del formaggio grattugiato a pasta semi dura, dei cubetti di feta e dei pomodorini tagliati a metà.
- Infine, cuocete in forno per 35 minuti a 180 gradi.
- La torta salata con cipolle e peperoni è pronta per essere servita in tavola.
Bevanda da abbinare alla torta salata con cipolle e peperoni
La torta salata con cipolle e peperoni, come si nota dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, è davvero un gioco da ragazzi da realizzare, persino per i meno esperti cucinieri.
In ultimo, se non volete farvi mancare proprio niente, abbinate una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potete scegliere un calice di Sauvignon Blanc.