Hai un certo languorino ma non hai alcuna voglia di cucinare? Prepara uno spuntino usando la friggitrice ad aria, l’elettrodomestico preferito dalle casalinghe italiane.
Per fare questa ricetta è indispensabile avere la friggitrice ad aria. Non si tratta di patatine fritte né di una cotoletta o di cosce di pollo, ma di un gustoso toast fatto con pasta sfoglia, salame, pomodoro e formaggio grattugiato. Si prepara in 5 minuti e si cuoce in 15 minuti circa alla temperatura di 200°C. Il procedimento è talmente semplice che può farlo anche un bambino. Non serve essere appassionati di cucina né avere esperienza: anche chi non ha mai cucinato in tutta la sua vita può fare questi toast ed avere un risultato grandioso.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso perché è un’ottima idea per uno spuntino gustoso o una cena last minute.
I toast cucinati in friggitrice ad aria sono davvero squisiti. Potete cambiare gli ingredienti a vostro piacimento e fare infinite varianti di gusto. Potete ad esempio sostituire il salame con il prosciutto cotto o la mortadella con i pistacchi e il pomodoro con il formaggio Galbanone a fette.
Se non avete la friggitrice ad aria, potete cuocere questi toast usando una padella antiaderente, ma il risultato finale non sarà lo stesso. Da bere in abbinamento ai toast consigliamo la birra belga oppure una bevanda gassata come Coca Cola, Fanta o Sprite.