Questa ricetta con la cipolla è davvero molto gustosa e anche semplice da preparare. Dovreste provare a farla subito.
Una ricetta con la cipolla come quella che vi proponiamo nelle prossime righe, forse, non l’avete proprio mai assaggiata.
Una buona ricetta con la cipolla
Ci sono alcune ricette che, a dispetto della facilità di preparazione e dei pochi minuti passati in cucina, ci possono davvero dare delle bellissime soddisfazioni.
Infatti, non è assolutamente detto che, per ottenere un ottimo risultato, si debba prendere spunto soltanto dalle pietanze complicate ed elaborate.
Anzi, al contrario, se forse non lo so sapete ancora, esistono delle vivande alla portata di tutti che non ci fanno, per così dire, sudare sette camice davanti ai fornelli, e che ci permettono di deliziare il palato.
A tal proposito, vorremmo farvi conoscere qualcosa di speciale che, magari, non avete presente o nel vostro ricettario, ma che probabilmente piacerà sia a voi che ai vostri potenziali commensali.
In particolare, si andranno a utilizzare degli ingredienti comuni, di facile reperimento e di cui la maggior parte potreste già disporre nel vostro frigorifero o nella vostra dispensa. Non perdiamo minuti preziosi, allora, e vediamo quali sono i passaggi da seguire.
Torta salata alle verdure
Torta salata alle verdure
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pirofila
Ingredienti
- 1 cipolla rossa
- 1 cipolla bianca
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 cipollotto
- 6 uova
- 300 gr panna
- 200 gr formaggio a pasta dura
- 10 pomodorini
- prezzemolo
- aneto
- feta
- sale
- pepe nero
- olio
Istruzioni
- Anzitutto, affettate la cipolla bianca e rossa e soffriggetele in padella con dell'olio di oliva. Insaporite con un cucchiaio di sale.
- Poi, in una ciotola sbattete 6 uova, unite sale e pepe nero e del latte, la farina e le cipolle soffritte. Mettete questo composto in una pirofila dove avete sparso una manciata di pangrattato.
- Unite un trito di cipollotto, di peperoni rossi e gialli e di aneto e di prezzemolo, dei cubetti di feta e il composto realizzato in precedenza. Guarnite anche con una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura e dei pomodori tagliati a metà.
- Cuocete in forno a 180 gradi per circa 15 minuti.
- La torta salata alle verdure è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta salata alle verdure
La torta salata alle verdure è, di certo, una buona pietanza da offrire in più occasioni diverse e anche alla portata di chi non è esperto in cucina.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda adatta, allora, potreste optare per un calice di Soave o di Pinot Grigio. Sarà una bella accoppiata.