Provate questa favoloso e appetitoso cavolfiore in padella, di certo, sarà un ottimo contorno per il prossimo pranzo.
Se state cercando qualcosa di delizioso a base di verdure, allora, è giunto il momento di provare il cavolfiore in padella, proposto nelle prossime righe.
Ci sono alcuni ortaggi che, grazie alla loro proverbiale versatilità, sono adatti a essere utilizzati spesso in cucina e ci aiutano a realizzare ottime pietanze.
In questa categoria, per esempio, rientrano perfettamente anche i cavolfiori, i quali, per l’appunto, sono scelti di frequente anche nella gastronomia nostrana.
I cavolfiori, appartenenti alla famiglia delle Brassicacea, sono caratterizzati da una particolare infiorescenza ben riconoscibile e anche da alcune proprietà interessanti per il nostro organismo.
Infatti, per amore di sintesi, possiamo perlomeno ricordare la presenza di alcuni principi nutritivi importanti. Menzioniamo, dunque, la vitamina C, il fosforo, il potassio e il ferro.
Da non dimenticare, peraltro, che la verdura in questione ci può aiutare anche a contrastare certi dirturbi, come, per esempio, l’ipertensione e il diabete.
Comunque sia, ciò che ci preme farvi conoscere di seguito, è un buonissimo contorno a base di cavolfiore che, una volta scoperto, probabilmente ripeterete più volte a settimana. Vediamo, allora, qual è il semplice procedimento da attuare.
L’appetitoso cavolfiore in padella è, di certo, un contorno gustoso e molto semplice da realizzare soltanto in una manciata di minuti.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate il cavolfiore a qualcosa d’altro, come, per esempio, un nodino di vitello e a delle patate al forno. Per quanto riguarda la bevanda, in questo caso, scegliete un calice di Sauvignon Blanc. Vedrete che, con poco sforzo, avrete ottenuto un secondo degno di nota.