Sapevi che puoi ottenere una ricetta con 2 ingredienti? Scopriamo quali usare e come eseguire questa fantastica preparazione, ottenendo risultati incredibili!
Non ci crederai, ma bastano appena due ingredienti per preparare un piatto squisito, da leccarsi i baffi. Vuoi sapere cosa serve? Semplicemente cipolle e farina ed è sufficiente mescolarli insieme per ottenere una ricetta fantastica, che incanterà chiunque. Probabilmente non hai mai pensato a realizzare un piatto del genere, o magari lo hai visto su internet e non sapevi che era così facile da preparare.
Invece è così, è semplicissimo da fare e puoi realizzarlo in pochi minuti perché non richiede una lunga preparazione. Non servono neanche ingredienti introvabili, perché sono tutte cose che hai sicuramente in cucina e che quindi puoi reperire facilmente.
Inoltre, ha un costo molto basso, dettaglio importante che consente a tutti di risparmiare senza rinunciare a qualcosa di veramente gustoso e squisito. Insomma, gli anelli di cipolle mescolati con la farina sono un piatto in grado di soddisfare qualsiasi palato, anche il più esigente, perciò vediamo cosa serve per prepararlo e la procedura per realizzarlo!
Ricetta con 2 ingredienti
Per preparare gli anelli di cipolle con la farina servono pochissimi ingredienti e tutti facili da trovare. Anzi, come detto prima, si tratta di ingredienti che hai in casa e che quindi non devi andare a comprare. Per questo motivo potrai preparare le cipolle con la farina tutte le volte che desideri gustare qualcosa di veramente sfizioso. Ecco quali ingredienti servono per preparare gli anelli di cipolla con la farina:
Anelli di cipolla
Ingredienti
- 1 cipolla grande
- cucchiaino di lievito in polvere
- 1 tazza di farina
- 1 uovo
- 1 tazza di latte
- 1 tazza di pangrattato secco
- 1 cucchiaino di sale
- Olio per friggere
Istruzioni
- Dividi in anelli le fette di cipolla in anelli e disponile in un piatto
- Metti l’olio in una friggitrice a 185 gradi C e fallo riscaldare
- Prendi una ciotola e metti dentro la farina, il sale e il lievito e mescola bene
- Metti uno ad uno gli anelli di cipolla nel composto e fai attenzione a farle ricoprire bene e sistema i vari anelli di cipolle in un altro piatto
- Sbatti l’uovo con il latte con una forchetta e metti il composto nella miscela di farina, Mescola tutto il composto con la forchetta fino a formare una pastella.
- Metti la mollica in un contenitore leggermente profondo oppure in un piatto fondo e poggia gli anelli sgocciolati, facendo aderire la mollica.
- Fai ricoprire bene ogni anello e poi solleva facendo cadere le briciole sul contenitore. Esegui la procedura con tutti gli anelli di cipolle, così da averli pronti da friggere.
- Immergi gli anelli ricoperti di mollica nell’olio che hai già messo a scaldare sul fuoco e lasciali per circa due o massimo tre minuti, fino a quando non diventano dorati.
- Metti nell’olio una quantità di anelli tale da eseguire la frittura senza che si appiccicano fra loro.
- Togli gli anelli con un cucchiaio forato e poggiali sulla carta assorbente. Prima di servirli aggiungi un pizzico di sale e sono pronti da gustare!
Se hai eseguito la procedura alla perfezione otterrai un piatto che soddisferà tutta la famiglia, ma puoi anche prepararlo per intrattenere i tuoi amici e da servire come antipasto o stuzzichino. Non occorre molto tempo per prepararlo, quindi puoi farlo anche spesso!