Bastano alcuni ingredienti speciale per ottenere una buonissima insalata mista. Fatela per il prossimo pasto.
Se state cercando l’idea giusta per servire in tavola un secondo piatto delizioso, allora, scegliete la ricetta seguente. Vi indichiamo gli ingredienti che vi servono a breve.
Alcuni pochi ingredienti per un’insalata speciale
Quando si pensa all’insalata, in genere, si colloca quest’ultima nella categoria dei contorni, poiché, spesso, è formata da soltanto una manciata di verdura.
Per il suddetto motivo, quindi, di solito, di solito, si consuma la portata appena menzionata come accompagnamento di altri alimenti principali, sia a base di carne che di pesce.
Tuttavia, alle volte, può essere vero il contrario, dato che, per l’appunto, è possibile creare una buona insalata dal potere saziante e con l’aggiunta di un occorrente variegato e nutriente.
È questo il caso della ricetta gustosa che abbiamo deciso di mostrarvi tra qualche riga e che, probabilmente, riuscirà persino a diventare una delle preferite della vostra famiglia.
Così, se l’idea vi stuzzica e vi incuriosisce, allora, è arrivato il momento di illustrarvi tutto ciò che vi serve per rendere l’insalata un secondo piatto completo e a sé stante. Vediamo, perciò, i passaggi semplici da mettere in pratica.
Deliziosa insalata mista
Deliziosa insalata mista
Equipment
- 2 pentole
- 1 pentolino
- 1 Padella
- 2 ciotole
Ingredienti
- 3 patate
- 3 uova
- 15 gamberi
- 3 fette di ananas
- mais in scatola
- succo di limone
- aglio
- sale
- pepe nero
- origano
- olio di oliva extra vergine
Istruzioni
- Innanzitutto, in una pentola alta, con abbondante acqua salata, lessate 3 patate tagliate a tocchetti per circa 15 minuti.
- In un pentolino, con abbondante acqua, cuocete 3 uova per 7 minuti.
- In un'altra pentola, con 1 litro di acqua e 100 g di sale, cuocete per circa 5 minuti 15 gamberi.
- In una padella fate abbrustolire per un paio di minuti per lato 3 fette di ananas.
- In una ciotola mischiate 2 spicchi d'aglio schiacciato, 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, un po' di succo di limone, un cucchiaino di origano e un pizzico di pepe nero.
- Riponete le patate lessate in una ciotola, versate all'interno la miscela appena preparata, una manciata di mais in scatola, l'ananas abbrustolita, le uova cotte tagliati a pezzetti e i gamberi cotti.
- La deliziosa insalata mista è pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla deliziosa insalata mista
La deliziosa insalata mista, come si nota dalla ricetta facile appena proposta, è davvero l’ideale da servire a tutti i famigliari, seduti alla vostra tavola.
In ultimo, per accontentare la parterre adulta, vi conviene pensare anche a una bevanda adatta da abbinare alla pietanza in questione. Così, per esempio, scegliete un calice di Prosecco.