Dovete assolutamente provare la ricetta di questo buono sformato, perché non potebbe fare di meglio, forse, nemmeno uno chef stellato.
Se state cercando un secondo piatto degno di uno chef stellato, allora, scegliete la ricetta dello sformato di carne e verdure che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una ricetta degna di uno chef stellato
Ci sono alcune pietanze che, nonostante sia davvero gustose, sono anche piuttosto facili da realizzare. Questa, di certo, è una buona notizia per tutti coloro che sono alle prime armi.
In effetti, ottenere un ottimo risultato in cucina non è scontato, ma, qualora non si abbia molta dimestichezza davanti ai fornelli, c’è la possibilità di optare per delle preparazioni semplici.
Una di queste è, per esempio, proprio lo sformato che, in genere, è in grado di preparare qualsiasi casalinga e che di solito si trasforma in uno speciale salva cena, in grado di mettere tutti d’accordo.
In particolare, il suddetto, a volte chiamato flan, è cosituito a discrezione del cuciniere di turno, da carne o da pasta, verdure, formaggi, e quant’altro.
A tal proposito, allora, vi mostriamo un piatto che molto probabilmente vi farà fare bella figura e incetta di complimenti.
Sformato di carne e verdure
Sformato di carne e verdure
Equipment
- 1 teglia
Ingredienti
- 500 gr patate
- 1 cipolla bianca
- 500 gr carne macinata
- 200 gr funghi
- 150 gr formaggio
- 100 gr maionese
- 1 pomodoro
- sale
- pepe nero
- paprica dolce
Istruzioni
- Anzitutto, in una teglia rettangolare mettete dei filetti di cipolla bianca e ricoprite con delle fette sottiili di patate.
- In una ciotola versate la carne macinata, insaporitela con un pizzico di sale, pepe nero, paprica dolce, mescolate e poi mettetela sopra le fette di patate nella teglia. Sopra ancora, adagiate die funghi tagliati a metà.
- Cuocete a 180 gradi per 20 minuti.
- Sfornate e spalmate sopra un mix di pomodori tagliati a pezzetti piccoli, 100 gr di maionese e 150 gr di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Cuocete a 180 gradi per altri 10 minuti.
- Lo sformato di carne e verdure è pronto.
Cosa abbinare allo sformato di carne e verdure
Lo sformato di carne e verdure, di certo, come avete potuto notare, è un secondo piatto molto facile e veloce da realizzare, anche per chi non ha molta esperienza in cucina.
Questa buona e semplice pietanza, però, potrebbe aver bisogno anche di farsi accompagnare da un contorno adatto. In questo caso, quindi, puntate su una manciata di insalata mista.
Per quanto riguarda, invece, la bevanda da abbinare, potreste scegliere un calice di Soave o, se preferite, di Chardonnay.