Una ricetta di pesce come quella che vi mostriamo di seguito è davvero qualcosa di gustoso e facile da realizzare. Provatela.
Non è sempre semplice imbattersi nella ricetta di pesce più buona e interessante. Allora, date un’occhiata alle prossime righe.
Le proprietà del pesce
Per tutti coloro che non seguono una dieta vegana o vegetariana, di certo, anche il pesce, al pari della carne, è un alimento molto apprezzato e anche versatile in cucina.
In effetti, è davvero eclettico davanti ai fornelli, e, per l’appunto, ci permette di utilizzarlo per svariate ricette appetitose, sia per quanto riguarda i primi che i secondi piatti.
Inoltre, bisogna ricordare che le carni ittiche possiedono anche dei nutrienti che fanno bene al nostro organismo e ne favoriscono il buon funzionamento.
Così, per esempio, possiamo menzionare la presenza di Omega 3 e di sali minerali, tra cui il calcio, lo iodio e il fosforo. Non mancano, peraltro, le vitamine A, B e D.
A questo punto, allora, se ne deduce l’importanza di immettere il pesce all’interno della nostra dieta quotidiana. Per tale ragione, quindi, di seguito, vorremmo mostrarvi una ricetta davvero interessante che potete tranquillamente realizzare con le vostre mani.
Pesce al cartoccio
Pesce al cartoccio
Equipment
- 1 ciotola
- carta stagnola
Ingredienti
- 4 Pesci Dorado
- 1 limone
- cipolla
- olio di oliva
- prezzemolo
- burro
Istruzioni
- Anzitutto, pulite il pesce dalle viscere ed eliminate le pinne e la coda, e fate dei tagli trasversali, come si vede in figura.
- In una ciotola piccola versate la scorza di 1 limone, un cucchiaino di sale, un filo di olio di oliva, e mescolate. Spalmate sui pesci questa miscela, poi riponeteli in una ciotola, chiudete con pellicola trasparente, e lasciate marinare per 30 minuti.
- In un cartoccio realizzato con la carta stagnola mettete un trito di cipolla, riempite un pesce con del prezzemolo e adagiatelo su questo cartoccio, mettete dei pezzi di burro all'interno dei tagli del pesce, richiudete la carta stagnola.
- Fate questo procedimento per tutti i pesci e poi riponeteli sopra a una teglia e infornate a 180 gradi per 30 minuti.
- Il pesce al cartoccio è pronto.
Cosa abbinare sl pesce al cartoccio
La ricetta del pesce al cartoccio che vi abbiamo mostrato è davvero gustosa e anche semplice da realizzare.
Comunque sia, per completezza, vi conviene anche abbinare un contorno adatto, come, per esempio, delle verdure cotte, tra cui delle zucchine trifolate oppure delle patate al forno.
In questo modo, di certo, avrete ottenuto un secondo piatto degno di questo nome e davvero saporito. Non dovete fare altro che mettervi all’opera.