Questa torta di mele è davvero la più deliziosa che potreste assaggiare. Provate questa ricetta e la ripeterete più volte al mese.
Se state cercando la ricetta giusta per una torta di mele insuperabile, allora, vi conviene prendere in considerazione quella che vi suggeriamo a breve.
Per un buon dolciume con le mele
Quando si parla di frutta molto utile in cucina, di certo, non si può fare a meno di menzionare nemmeno proprio le mele.
In effetti, queste ultime sono davvero utilizzate in cucina per la preparazione sia di ottimi dessert che anche di speciali primi e secondi piatti.
Ci sono tanti motivi per cui le mele, spesso e volentieri, vengono scelte dal cuciniere di turno. In primis, quindi, possiamo ricordare che hanno un sapore delicato, adattabile a tanti altri alimenti differenti e poi sono estremamente eclettiche.
Per di più, non è da sottovalutare neanche il fatto che si tratta di un frutto che ha una certa buona durabilità in frigorifero, e, per l’appunto, si possono conservare a lungo e ci vengono in aiuto quando non abbiamo altri ingredienti a disposizione.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta unica e molto gustosa che, di certo, vi farà fare una bellissima figura con i vostri famigliari o amici.
Deliziosa torta di mele
Deliziosa torta di mele
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pirofila rotonda
- grattugia
- frusta elettrica
Ingredienti
- 3 mele
- 4 uova
- 130 gr zucchero
- 1 limone
- 150 ml latte
- 200 gr farina
- 100 ml olio vegetale
- 11 gr lievito in polvere
- zucchero vanigliato
- caramello
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola capiente versate 4 uova, 130 gr di zucchero, 8 gr di zucchero vanigliato, e mescolate con la frusta elettrica.
- Ora, unite la scorza grattugiata di un limone, 100 ml di olio vegetale, 150 ml di latte, e mescolate ancora con la frusta elettrica.
- Aggiungete, quindi, 200 gr di farina, 11 gr di lievito in polvere, e mescolate nuovamente fino a ottenere un composto omogeneo.
- A questo punto, imburrate una pirofila rotonda e cospargetela anche con un po' di zucchero vanigliato. Poi, sbucciate le mele, tagliatele a piccoli pezzi e adagiatele all'interno.
- Versate sopra ai pezzetti di mela il composto che avete realizzato in precedenza e cuocete in forno a 170 gradi per 40 minuti. Infine, decorate con del caramello.
- La deliziosa torta di mele è già pronta.
Bevanda da abbinare alla deliziosa torta di mele
Il buon dolciume, di cui vi abbiamo appena mostrato la preparazione, come potete aver capito, non è molto difficile da realizzare e il risultato piacerà sia ai grandi che ai piccini.
In ultimo, se volete servire il buon dessert in questione, magari, a merenda, allora, potreste scegliere di abbinarlo a una semplice tazza di tè.