Ecco una ricetta perfetta per chi non ha molto tempo a disposizione. Si tratta di qualcosa di buono e nutriente.
Se vuoi trovare una ricetta perfetta per quando hai fretta, allora, dovresti provare questo fantastico secondo piatto.
I pasti veloci e il delivery food
Ci sono alcune volte che, a causa del lavoro o di altri impegni, non si hanno a disposizione svariati minuti per preparare un pranzo o una cena luculliani.
Di questi tempi, peraltro, secondo alcune fonti, pare che gli italiani si impegnino sempre meno a cucinare o che perlomeno preferiscano delle ricette facili e veloci che non gli facciano passare troppo tempo davanti ai fornelli.
D’altra parte, i ristoranti, le tavole calde e i fast food, spesso e volentieri, si trovano quasi sempre piuttosto affollati.
Per di più, negli ultimi anni, soprattutto nelle grandi città, si è diffusa la tendenza del cosiddetto food delivery che, in altre parole, non è altro che la consegna a domicilio di un pasto.
Così, pian piano, si ha avuto la possibilità di farsi recapitare direttamente a casa non soltanto una buona pizza, bensì anche tanti altre tipologie di cibo.
Insomma, al giorno d’oggi, quando si ha voglia di qualcosa di stuzzicante e soprattutto non si è in vena di cucinare, basta digitare l’ordine su un applicazione apposita.
A tal proposito, nel corso del tempo, sono spuntati diversi servizi di questo genere. Per esempio, tra i più conosciuti, possiamo menzionare Just Eat, Glovo e Deliveroo.
Come si accennava poc’anzi, quindi, grazie alle app, è possibile ordinare qualsiasi pietanza, dal panino del McDonald’s a dei piatti tipici della cucina giapponese.
Comunque sia, se proprio avete fretta e vorreste fare una ricetta perfetta per la situazione e fatta a modo vostro, allora, non vi resta che leggere le prossime righe.
Infatti, ci piacerebbe mostrarvi come preparare un nutriente secondo piatto che potrebbe mettere d’accordo persino i vegetariani. Si tratta, peraltro, di qualcosa di molto semplice da preparare e che richiede pochi minuti.
Insalata di patate e uova, la ricetta perfetta se non hai tempo per cucinare
Insalata di patate e uova
Equipment
- 2 ciotole
- frusta
- 2 pentole
Ingredienti
- 6 uova
- 900 gr patate
- 3 cipolle verdi
- 2 gambi sedano
- 3 cucchiai olio di oliva
- 1/2 cucchiaio aceto bianco
- 1/2 cucchiaio senape
- 1/2 cucchiaio sale
Istruzioni
- Anzitutto, preparate sei uova sode, e, poi, schiacciatele in una ciotola capiente, riducendole in poltiglia.
- In secondo luogo, cuocete le patate, tagliatele a pezzetti piuttosto grossi e metteteli nella ciotola con le uova.
- Tagliate piuttosto finemente i gambi di sedano e le cipolle verdi. Mettetele nella stessa ciotola con gli altri ingredienti sopracitati.
- In un'altra ciotola capiente versate dell'olio di oliva, l'aceto bianco, il sale, la senape, e mescolate con l'ausilio di una frusta.
- Unite questo composto nell'altra ciotola. Mescolate
- La vostra insalata di patate e uova è pronta per essere gustata.
Le bevande da abbinare all’insalata di patate e uova
L’insalata di patate e uova è, di certo, un secondo piatto davvero nutriente e gustoso. Inoltre, è anche in grado di mettere d’accordo coloro che seguono diete che escludono la carne.
Così, peraltro, questa seconda portata può rivelarsi un piatto perfetto per coloro che non hanno molto tempo per preparare un banchetto elaborato.
Anche in questo caso, però, ci vuole la bevanda adatta per accompagnarla. In particolare, in questo frangente, potrebbe adattarsi bene un calice di vino bianco, fermo e leggero.
A tal proposito, allora, potreste puntare su di un Pinot nero, un Soave oppure su un Chardonnay.