Dovete assolutamente provare la ricetta delle cosce di pollo che vi consigliamo di seguito, perché vi conquisterà all’istante.
Se avete già sperimentato diverse ottime pietanze a base di carne, probabilmente, però, vi manca all’appello la ricetta delle cosce di pollo, proposta a breve.
Una buonissima ricetta delle cosce di pollo
Nel momento in cui si ha voglia di realizzare un secondo piatto gustoso e completo, allora, è il caso di puntare su qualcosa di gettonato. Ci sono alcuni alimenti che, per l’appunto, riescono di frequente ad accontentare sia grandi che piccini.
Così, per esempio, il pollo è sicuramente molto apprezzato a qualsiasi età per il suo sapore delicato e anche per il fatto che si presta a numerose e differenti preparazioni.
In particolare, però, se desiderate portare in tavola una pietanza gustosa, le cosce di pollo sono un taglio di carne con il quale è difficile sbagliare e che ci dà modo di cucinarlo in diverse maniere.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta appetitosa che, senza ombra di dubbio, sarà in grado di deliziare il palato di tutti i vostri famigliari. Ecco, allora, quali sono i passaggi da mettere in pratica.
Appetitose cosce di pollo con verdure
Appetitose cosce di pollo con verdure
Equipment
- 2 padelle
- 2 ciotole
- 1 pirofila
Ingredienti
- 4 cosce di pollo
- 2 patate
- 1 carota
- 2 pomodori
- 1 peperone
- 1 melanzana
- 1 cipolla bianca
- 5 spicchi d'aglio
- concentrato di pomodoro
- salsa di soia
- miele
- sale
- pepe nero
- paprica
- prezzemolo
Istruzioni
- Innanzitutto, in una padella, fate sciogliere una noce di burro, e rosolate all'interno le cosce di pollo per circa 3 minuti. Salate e pepate.
- Poi, trasferite momentaneamente le cosce di pollo in una ciotola.
- In un'altra ciotola mischiate 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro e di miele, 2 spicchi d'aglio schiacciati, un cucchiaino di salsa di soia e un pizzico di sale e di pepe nero.
- Ora, insaporite con questa salsa preparata le cosce di pollo nella ciotola.
- In un'altra padella, invece, con un po' di olio vegetale, soffriggete le patate, una carota, un peperone tagliati a cubetti.
- Poi, nella stessa padella unite anche un trito di cipolla e di 3 spicchi d'aglio e due pomodori e una melanzana tagliati a piccoli pezzi.
- Condite con un pizzico di sale, pepe nero e di paprica e mescolate per bene.
- Trasferite le verdure soffritte in una pirofila e sopra adagiate le cosce di pollo. Cuocete a 180 gradi per circa 30 minuti.
- Infine, guarnite con un trito di prezzemolo.
- Le appetitose cosce di pollo con verdure sono già pronte per essere impiattate.
Bevanda da abbinare alle appetitose cosce di pollo con verdure
Le appetitose cosce di pollo con verdure, come si nota dalla procedura appena indicata, sono assolutamente un secondo piatto delizioso da non perdere.
In ultimo, per completezza, ricordatevi anche di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, allora, potresce scegliere un calice di Chianti o di Pinot Nero.