Dovete assolutamente preparare questi favolosi mini polpettoni in padella, perché sono un modo gustoso di cucinare il macinato.
Se state cercando un modo appetitoso per utilizzare una manciata di carne macinata, allora, prendete spunto dalla ricetta suggerita nelle prossime righe.
Un modo gustoso per cucinare la carne macinata
Alcuni alimenti specifici sono davvero l’ideale per ottenere dei gustosi primi e secondi piatti. Ebbene, tra questi troviamo proprio anche la carne macinata.
In effetti, il macinato, essendo molto versatile, ci permette di spaziare davanti ai fornelli e di far funzionare la nostra fantasia culinaria al meglio.
Per di più, a seconda della pietanza che abbiamo in mente, abbiamo la possibilità di scegliere la tipologia più adatta all’occasione. Infatti, il macinato di manzo e di maiale sono appropriate per dei piatti saporiti.
Invece, le carni bianche ci aiutano a realizzare, per esempio, un po’ di ragù dal gusto piuttosto delicato e tra questi ci sono il pollo e il vitello.
Comunque sia, se, per caso, in questo momento, desiderate portare in tavola una vivanda di carattere, allora, dovreste scegliere la ricetta che vi proponiamo tra qualche riga. Vedrete che il macinato, utilizzato nella maniera indicata, vi farà ottenere un ottimo risultato.
Mini polpettoni in padella
Mini polpettoni in padella
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- carta da forno
Ingredienti
- 800 g carne macinata
- 100 g formaggio a pasta semi dura
- 1 uovo
- 8 fette di prosciutto cotto
- 8 fette di formaggio
- pangrattato
- coriandolo fresco
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mettete la carne macinata e insaporite con mezzo cucchiaino di sale e di pepe nero.
- Poi, unite anche un trito di coriandolo, una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura, 1 uovo, un cucchiaio di pangrattato, e mescolate.
- Coprite e lasciate riposare per 30 minuti.
- Dopodiché, prendete alcune cucchiaiate di questo composto, adagiatele su carta da forno e sopra mettete due fette di prosciutto cotto e di formaggio.
- Poi, arrotolate nella carta da forno ogni porzione, richiudendo a caramella.
- Infine, cuocete in padella senza la carta da forno e con un po' di olio vegetale per circa 15 minuti.
- I mini polpettoni in padella sono pronti per essere gustati.
Cosa abbinare ai mini polpettoni in padella
I mini polpettoni in padella, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, sono sicuramente un secondo piatto gustoso e invitante.
In ultimo, per completare la pietanza, vi conviene abbinare anche un contorno e una bevanda idonei, come, per esempio, una manciata di insalata mista e un calice di Bardolino.