Avete voglia di provare una ricetta di un dolce goloso e facile da realizzare? Provate la ricetta della torta araba e vi garantiamo che non ve ne pentirete. Si tratta di un dessert semplice da preparare fatto con pochi semplici ingredienti e senza strumenti particolari se non lo sbattitore elettrico.
Per fare questa torta bastano pochi semplici ingredienti: uova, zucchero, sale, olio vegetale, kefir, farina, lievito in polvere, ricotta e zucchero a velo. La cottura è in forno a 180°C per 40 minuti. Il procedimento è davvero semplicissimo: basta procurarsi gli ingredienti e mescolarli tutti insieme prima per fare la base e poi il resto degli ingredienti si mescolano per fare la farcitura del dolce.
Morso dopo morso, questo dolce conquisterà qualsiasi palato perché piace davvero a tutti, grandi e piccini.
Se avanza la torta araba può essere conservata sotto una campana di vetro per dolci e messa in frigo e consumata entro 3 giorni. Qualsiasi momento della giornata è buono per mangiare una fetta di questo dolce: per colazione insieme al caffè, per merenda pomeridiana all’ora del tè e per dessert post cena magari insieme ad un bicchierino di liquore come limoncello o crema di limone o magari liquore al caffè o liquore al cioccolato.
Potete anche bere in abbinamento un vino dolce da dessert, specialmente se avete ospiti. Potete optare per un calice di Recioto, Passito di Pantelleria, Moscato d’Asti, Marsala, Malvasia e Vin Santo. Non vi resta che provare questa ricetta golosa.