Questa+%C3%A8+la+migliore+torta+che+abbia+mai+provato%2C+si+scioglie+in+bocca%3A+sapore+sublime
wineandfoodtourit
/questa-e-la-migliore-torta-che-abbia-mai-provato-si-scioglie-in-bocca-sapore-sublime/amp/
Dolci e Dessert

Questa è la migliore torta che abbia mai provato, si scioglie in bocca: sapore sublime

Avete voglia di provare una ricetta di un dolce goloso e facile da realizzare? Provate la ricetta della torta araba e vi garantiamo che non ve ne pentirete. Si tratta di un dessert semplice da preparare fatto con pochi semplici ingredienti e senza strumenti particolari se non lo sbattitore elettrico. 

Come si prepara questa torta araba “virale” sul web

Per fare questa torta bastano pochi semplici ingredienti: uova, zucchero, sale, olio vegetale, kefir, farina, lievito in polvere, ricotta e zucchero a velo. La cottura è in forno a 180°C per 40 minuti. Il procedimento è davvero semplicissimo: basta procurarsi gli ingredienti e mescolarli tutti insieme prima per fare la base e poi il resto degli ingredienti si mescolano per fare la farcitura del dolce.

Torta araba- wineandfoodtour.it

Morso dopo morso, questo dolce conquisterà qualsiasi palato perché piace davvero a tutti, grandi e piccini.

Stampa

Torta araba

Portata dolce
Keyword Torta araba
Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 1 ora
Porzioni 4 persone

Ingredienti

  • 4 uova
  • 200 g zucchero
  • q.b. sale
  • q.b. olio vegetale
  • 120 ml kefir
  • 280 g farina
  • 1 cucchiaino lievito in polvere
  • 300 g ricotta
  • 3 cucchiai zucchero a velo

Istruzioni

  • Prendete le uova e mettete anche lo zucchero. Mescolate usando le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo. Poi aggiungete il kefir e mescolate usando le fruste elettriche. Poi aggiungete anche la farina setacciata e mescolate nuovamente fino ad avere un composto omogeneo. Versate il composto nella teglia imburrata e livellate la superficie usando una spatola.
  • Prendete una ciotola e mettete dentro la ricotta, 3 cucchiai di zucchero a velo e un uovo. Mescolate bene usando la spatola fino ad avere un composto omogeneo. Poi mettete il composto in una sac a poche e decorate il dolce facendo delle strisce oblique. Infornate il dolce in forno preriscaldato.
  • Cuocete il dolce in forno a 180°C per 40, 45 minuti. Una volta sfornata la torta araba, cospargetela di zucchero a velo e fate raffreddare prima di tagliare a pezzi e servire. Buon appetito!

Consigli di abbinamento con questo dessert orientale e sfizioso

Se avanza la torta araba può essere conservata sotto una campana di vetro per dolci e messa in frigo e consumata entro 3 giorni. Qualsiasi momento della giornata è buono per mangiare una fetta di questo dolce: per colazione insieme al caffè, per merenda pomeridiana all’ora del tè e per dessert post cena magari insieme ad un bicchierino di liquore come limoncello o crema di limone o magari liquore al caffè o liquore al cioccolato.

Dolce arabo- wineandfoodtour.it

Potete anche bere in abbinamento un vino dolce da dessert, specialmente se avete ospiti. Potete optare per un calice di Recioto, Passito di Pantelleria, Moscato d’Asti, Marsala, Malvasia e Vin Santo. Non vi resta che provare questa ricetta golosa.

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.