Volete far felici i vostri bambini preparando irresistibili biscotti alla marmellata? Abbiamo la ricetta giusta per voi, semplice veloce e senza usare nient’altro che le mani come strumento e il forno per cuocere.
Per fare questi squisiti biscottini non servono la planetaria e le fruste elettriche: basta usare le mani e una spatola. Come ingredienti vi occorrono: burro morbido, zucchero a velo, tuorlo d’uovo, farina e marmellata di lamponi. Il procedimento è davvero un gioco da ragazzi, non serve alcuna esperienza e tutti possono riuscirci ed avere un risultato soddisfacente. Morso dopo morso questi squisiti peccati di gola con cuore di marmellata sapranno conquistare qualsiasi palato, anche quello più esigente e raffinato.
Non vi resta che allacciare il grembiule e mettervi all’opera!
Questi biscotti alla marmellata sono buoni da gustare in qualsiasi momento della giornata. Potete gustarli per colazione insieme ad un bel caffè espresso napoletano o per merenda insieme ad una tazza di tè inglese. Un’idea grandiosa è quella di metterli in una scatola di latta a tema natalizio e regalarli per Natale ai parenti. Da bere in abbinamento vi consigliamo un liquore al caffè o un liquore alle fragole. Se preferite potete anche optare per un vino dolce da dessert come Passito di Pantelleria, Recioto, Valpolicella, Vin Santo, Marsala, Malvasia o Moscato d’Asti.
Se preferite potete variare la farcitura con la confettura che preferita. Se usate una confettura fatta in casa la ricetta diventa ancora più buona!