Se avete fretta, allora, vi conviene scegliere questa ricetta, perché vi aiuterà a portare in tavola una buona cena. Provare per credere.
I rigatoni con carne macinata è sicuramente una cena economica e allo stesso tempo anche veloce e facile da realizzare. Vi conviene dare un’occchiata alle prossime righe.
Una buona cena economica con i rigatoni
Quando si ha poco tempo da passare davanti ai fornelli, allora, è il caso di puntare su una ricetta che sia nutriente e che si prepari in pochi minuti.
Così, per esempio, nel momento in cui si hanno ospiti improvvisi, potrebbe essere difficile riuscire a portare in tavola un pasto molto elaborato e complicato.
Per questo motivo, quindi, è necessario affidarsi a qualcosa che non richiede una grande disponibilità in cucina. Anzi, al contrario, bisogna porre l’attenzione su una pietanza caratterizzata da pochi e comuni ingredienti.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una buonissima ricetta a base di pasta, e, per la precisione, che fa uso, più che altro, di rigatoni e di un po’ di carne macinata.
Vedrete che, grazie a questi passaggi rapidi, in quattro e quattr’otto, sarete in grado di servire ai vostri invitati un piatto soddisfacente sia dal punto di vista del palato che dello stomaco.
Rigatoni con carne macinata
Rigatoni con carne macinata
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
Ingredienti
- 450 g pasta rigatoni
- 400 g carne macinata
- 1 cipolla bianca
- 1 cipollotto
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella con un filo di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla.
- Poi, aggiungete all'interno la carne macinata e sbriciolatela. Cuocete per circa 12 minuti.
- Dopodiché, salate e pepate e versate mezza tazza di acqua. Cuocete a fuoco basso per altri 5 minuti.
- In una pentola alta, con abbondante acqua salata, invece, fate cuocere una manciata di rigatoni per circa 11 minuti.
- Scolate la pasta, mettetela all'interno della padella con il condimento e amalgamate il tutto.
- Infine, travasate la pasta in una ciotola e cospargete sopra un trito di cipollotto.
- I rigatoni con carne macinata sono già pronti.
Bevanda da abbinare ai rigatoni con carne macinata
I rigatoni con carne macinata, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, si preparano in pochi minuti e con l’ausilio di un occorrente limitato.
In ultimo, per completare l’opera e per accontentare la parterre adulta, dovreste abbinare una bevanda adatta al piatto proposto. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Bardolino. L’accoppiata sarà davvero gustosa.