Dovete assolutamente provare a realizzare questa ricetta saporita a base di carne di maiale, perché sarà un vero successo culinario.
Se state cercando un buon metodo per cucinare una seconda portata con i fiocchi, allora, vi conviene scegliere quella che vi suggeriamo a breve. È davvero saporita.
Quando si hanno a disposizione certi specifici alimenti, di certo, è possibile sbizzarrirsi davanti ai fornelli e realizzare, ogni volta, qualcosa di buono e di diverso.
In effetti, nella suddetta categoria non può proprio mancare la carne di maiale che, per l’appunto, è notoriamente versatile e adattabile a tante preparazioni differenti.
Per di più, di sicuro, bisogna anche ricordare che la carne di siffatta tipologia è una delle più gustose e che, di solito, è la preferita dagli amanti dei sapori decisi.
La carne di maiale peraltro, vanta persino numerosi tagli diversi, e, di conseguenza, persino per questo motivo, spesso, fa bella mostra di sé sulle tavole degli italiani.
Comunque sia, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta con una parte che è un po’ fibrosa, ma, al contempo, molto appetitosa. Ci stiamo riferendo, quindi, alla spalla che, nella seguente ricetta, prepareremo al forno. Ecco, allora, quali sono i passaggi da seguire.
La spalla di maiale, cucinata nel modo che vi abbiamo appena illustrato, è davvero molto gustosa e persino un gioco da ragazzi da realizzare.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Barbera.