La ricetta per preparare una carne morbida come il burro in padella: un secondo squisito, che si prepara in pochi minuti.
La carne è uno degli alimenti più facili e veloci da preparare in cucina, sopratutto in padella. Spesso, però, ci succede che la carne risulta dura o troppo secca. Pertanto, vi consigliamo di seguire la ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe e che vi permette di ottenere una carne tenera e morbida come il burro.
Cena saporita e facile da preparare
Possiamo preparare la carne per cena in diversi modi, così da soddisfare le richieste di tutti i componenti della famiglia. Possiamo, infatti, preparare una bistecca alla griglia, ma anche un pollo arrosto o – in alternativa – un agnello cotto al forno o un maiale brasato.
Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Possiamo, poi, preparare la carne anche in padella senza, però, indurirla e seccarla troppo.
In questo modo, dunque, la cena sarà anche più piacevole, visto che la carne o, Donnie modo, potrà essere abbinato ad una serie di contorni, tra i quali possiamo annoverare l’insalata, i funghi, le melanzane a Funghetto o, in alternativa grigliate o marinate.
Carne morbida in padella, la ricetta
Carne morbida in padella
Ingredienti
- 600 g Manzo
- 2 peperoni
- 2 cipolle
- 3 pomodori
- 1 cucchiaio Passata di pomodoro
- 1 cucchiaino basilico
- 1 cucchiaino paprika
- 1 cucchiaino sale
- 1/2 cucchiaino pepe nero
- 4 aglio
- 50 g prezzemolo
Istruzioni
- Prendiamo una padella e versiamo due cucchiai d'olio.
- Tagliamo la carne a pezzi e versiamola nella padella e friggiamola per 15 minuti.
- Tagliamo due peperoni, uno giallo, l'altro rosso a pezzetti. Tagliamo a pezzetti due cipolle bianche e versiamole nella padella della carne.
- A questo punto, versiamo anche i peperoni e cuociamo per 15 minuti.
- Tagliamo i pomodori a pezzetti e versiamoli nella padella. Rosoliamo. Saliamo e pepiamo.
- Versiamo il basilico e paprika e un cucchiaio di passata di pomodoro. Cuociamo per altri 35 minuti. Tagliamo l'aglio a pezzetti e il prezzemolo.
- Mettiamo il tutto nella padella.
Quale bevanda abbinare
Alla carne in padella possiamo abbinare diverse bevande, in base ai nostri gusti personali: ad esempio, possiamo scegliere di abbinare un vino bianco, come ad esempio uno Chardonnay un Pinot grigio, che sono ottimi soprattutto con le carni bianche, ma anche con la carne rossa.
In alternativa, possiamo anche decidere di servire a tavola una birra, che ettaro, in sostanza, un sapore rinfrescante e che si adatta, in sostanza, a una serie di carni.
Se, invece, si preferisce un vino rosé allora si può optare per la variante secca, la quale in grado di bilanciare i sapori, sia della carne che dell’insalata. Inoltre, possiamo mettere in tavola anche una birra ambrata. Se, invece, si vuole rimanere sulle bevande analcoliche, potete dare un tocco di brio alla cena, servendo a tavola un’acqua minerale, ma anche un’acqua aromatizzata.
Se, infine, amate particolarmente i sapori orientali, potete anche abbinare alla carne cotta in padella un buon sake.