Una certa cameriera, stanca dei ritardatari, ha ideato un furbo stratagemma per mandare via i clienti dal ristorante.
Una cameriera ha escogitato un modo efficace per mandare via i clienti che tardano a togliere il disturbo.
Il lavoro del cameriere dopo la pandemia
Il lavoro del cameriere, sulle prime, potrebbe essere considerato piuttosto facile.
In realtà, se ci si pensa bene, occorrono diverse caratteristiche imprescindibili per riuscire a fare bene questo mestiere.
Così, ad esempio, ci vuole una certa resistenza fisica, perché è necessario rimanere in piedi e muoversi per molte ore di seguito.
Inoltre, bisogna considerare che alcune portate sono persino grosse e pesanti da sorreggere, e, quindi, per alcune persone può risultare difficoltoso.
Comunque sia, dopo il periodo pandemico, come riportano alcune fonti, pare che ci siano stati alcuni camerieri che hanno preso un’altra strada.
In effetti, durante il momento più critico della pandemia, molti ristoranti e locali hanno chiuso, e così, il personale è stato costretto a reinventarsi.
Quando, però, l’emergenza sanitaria è finita, molti ex camerieri, nel frattempo, avevano cambiato mestiere.
Così, per tale ragione, si è presentata la difficoltà per tanti ristoranti di reperire personale.
Insomma, come si sa, la pandemia ha purtroppo fatto molti danni e il settore della ristorazione, forse, ne sta ancora pagando le conseguenze.
Tuttavia, al contrario, dopo questa parentesi nera, i clienti sono stati, di certo, più contenti di tornare alla normalità.
Per tale ragione, quindi, si è ritornati con piacere a sedere a un tavolo di un ristorante o un locale.
Il trucco della cameriera per fare alzare i clienti
Al giorno d’oggi, dopo il termine dell’emergenza sanitaria, le persone sono tornate a comportarsi più o meno come nell’era pre-pandemica.
Insomma, in un clima di certo più rilassato, ci si siede al tavolo di un ristorante quasi come prima del ‘periodo nero’ che tutti ricordiamo bene.
Comunque sia, forse, ci sono alcuni clienti che, a quanto pare, fanno fatica ad alzarsi dal tavolo.
Così, una certa cameriera, dopo aver visto questo atteggiamento, ha trovato il modo di ovviare al problema.
Anzitutto, però, bisogna sottolineare che la suddetta ragazza fa lo stesso mestiere da qualche anno e, nonostante sia un lavoro faticoso, sembra che ne sia soddisfatta.
Tuttavia, alle volte, fare la cameriera può diventare abbastanza complicato, soprattutto quando si ha di fronte una specifica categoria di avventori.
La donna, quindi, molto spesso si trova a dover affrontare alcuni clienti che non tolgono il disturbo anche dopo aver consumato il pasto.
Questo atteggiamento, quindi, è visto al personale come una forma di scortesia, perché non permette ad altri di sedersi oppure di chiudere il locale.
Per questo motivo, quindi, una cameriera ha preso provvedimenti e ha ideato un escamotage piuttosto efficace.
In pratica, la donna non dice chiaramente ai clienti di alzarsi, bensì fa in modo che se ne vadano di loro spontanea volontà.
Lo stratagemma, quindi, è proprio quello di stampare in anticipo il conto dei clienti ritardatari.
Così, una volta che gli stessi chiedono il totale, lei glielo porge subito, senza che si perda altro tempo.
In definitiva, a quel punto, una volta pagato il conto, il cliente è psicologicamente più invogliato ad andarsene.