Se desideri scoprire le mete turistiche più belle d’Europa, questo articolo è quello che fa per te. Una famosissima emittente televisiva internazionale ha stilato una classifica delle città più affascinanti del vecchio Continente. Ma anche un’altra classifica, quella delle città più sottovalutate. Al primo posto c’è proprio una città nostrana. Scopriamo insieme qual è questa bellissima città purtroppo sottovalutata.
Ora parleremo delle destinazioni da non perdere assolutamente, ed anche delle città meno visitate in Europa, ma altrettanto meravigliose da scoprire.
Se invece sei alla ricerca di una meta sottovalutata ma incredibilmente suggestiva, ti consiglieremo questa bellissima città, che devi assolutamente visitare. E che secondo alcune statistiche effettuate, è sottovalutata dai turisti.
La città più sottovalutata d’Italia
L’Europa è un continente ricco di storia, cultura e bellezza. Ultimamente un nota emittente televisiva, ha stilato una classifica delle città più affascinanti del vecchio Continente, tra cui spiccano alcune destinazioni da non perdere, ed una di queste, è una bellissima città Italiana.
Tra le mete preferite dai turisti, c’è sicuramente Parigi, detta anche la Ville Lumière, una città ricca di storia e di cultura, dove poter visitare dei monumenti unici al mondo, come, con la sua Torre Eiffel iconica e i suoi boulevard alberati. Poi c’è Barcellona, con l’incredibile architettura di Gaudì e gli incantevoli quartieri gotici, Amsterdam, famosa per i canali romantici e le pittoresche case a schiera. Ed infine Praga, con il suo skyline dominato dal Castello di Praga e il suggestivo Ponte Carlo sul fiume Moldava.
Ci sono però anche altre città meno note ma altrettanto meravigliose da scoprire, Edimburgo in Scozia, dove potrai ammirare l’intatta architettura georgiana. Anche Lisbona in Portogallo, non è da sottovalutare: ti conquisterà con le sue spiagge dorate lungo l’Oceano Atlantico.
Non importa quale sia la tua meta preferita in Europa, ogni città ha qualcosa di unico e speciale da offrire ai suoi visitatori. In Italia però c’è una località sottovalutata, qual è questa bellissima città?
Parliamo di Torino, che secondo una classifica della CNN, meriterebbe più attenzioni da parte dei turisti. Pochi mesi fa una nota rivista internazionale, Lonely Planet, ha menzionato la regione Piemonte, come la miglior al mondo da visitare. Mentre invece dalla Francia, la guida turistica Petit Futè l’ha inserita tra le 10 città assolutamente da visitare.
La classifica stilata dalla CNN
La CNN ha stilato la propria classifica delle città più belle in Europa, che comprende alcune località veramente sorprendenti e affascinanti. Al primo posto della lista si trova Parigi, con le sue iconiche attrazioni come il Louvre.
Londra segue al secondo posto, con i suoi monumenti storici come il Big Ben e Buckingham Palace. Amsterdam è invece terza nella classifica grazie ai suoi pittoreschi canali e alla vivace vita notturna.
Barcellona si posiziona quarta nella lista della CNN grazie alle sue architetture uniche di Gaudì, mentre Vienna chiude la top 5 per la sua grandezza barocca che include l’opera famosa in tutto il mondo.
Altre città degne di nota includono Madrid, Berlino, Roma e Dubrovnik. Queste bellissime destinazioni turistiche offrono rispettivamente esperienze gastronomiche gourmet uniche, una vibrante scena artistica contemporanea a livello internazionale e panorami mozzafiato sulla costa adriatica.
È interessante notare come molte delle città presenti in questa classifica siano anche tra le più visitate d’Europa. Una testimonianza del fatto che quando si tratta delle migliori mete turistiche del continente non c’è davvero nessun luogo sbagliato da visitare.
Le località meno visitate in Europa?
L’Europa è una destinazione turistica popolare tra i viaggiatori di tutto il mondo, ma ci sono alcune città meno visitate che meritano sicuramente una visita. Queste città nascoste offrono un’esperienza autentica e unica per coloro che cercano qualcosa di diverso rispetto alle mete turistiche più famose.
Molti dei paesi dell’Europa orientale hanno ancora molte gemme poco visitate da scoprire. Ad esempio, Vilnius in Lituania è la “perla” del Baltico ed è considerata una delle capitali europee meno conosciute. La città offre una vasta gamma di attrazioni culturali, architettoniche e storiche. L’eccellente cibo locale a prezzi accessibili rende Vilnius una meta perfetta per i viaggiatori a budget limitato.
Anche la Romania ha molto da offrire ai turisti oltre alla celebre Transilvania e al Castello di Dracula. Sibiu, situata nella regione della Transilvania meridionale della Romania, è stata nominata Capitale Europea della Cultura nel 2007 ed è ricca di storia medievale e barocca.
In Italia invece c’è Matera detta anche “Città sotterranea” patrimonio UNESCO dal 1993 ma nonostante ciò rimane uno dei luoghi meno visitati d’Italia. Situata nella regione Basilicata nel sud del Paese , Matera si distingue per le sue abitazioni scavate nella roccia calcarea e chiamate “Sassi”. Una visita a questa città ti farà sentire come se fossi tornato indietro nel tempo. Ma dopo questi splendidi luoghi pochi visitati. Per quale motivo Torino è sottovalutata? Vediamo cosa visitare in questa meravigliosa città.
La città di Torino e le sue bellezze artistiche
Torino è una città piuttosto bella, che merita un posto in particolare sulla nostra lista di cose da vedere in Italia. Alcune sue bellezze sono le arti visive e architettoniche, la sua storia importante, la sua numerosa offerta culturale, come gli istituti universitari e i musei.
Questa città ricca di fascino, con una risorsa letteraria straordinaria e tra le più antiche d’Italia. Dove il Risorgimento è nato e ha compiuto grandi progressi, sede di molte iniziative importanti per l’Italia. Città industriale con il patrimonio storico di fabbriche e imprese che hanno saputo reinventarsi. Capitale della moda e teatro dei grandi eventi culturali mondiali, città dallo stile inconfondibile, capace di realizzare progetti unici.
Torino è una splendida città e vale la pena visitarla. Perché? Perché qui c’è tutto il gusto e l’arte di una volta, c’è la storia, c’è la cultura con le sue opere d’arte.
Tra le cose da visitare assolutamente. Antonelli ha progettato uno splendido edificio a Torino, che rappresenta senza dubbio la testimonianza dell’arte torinese. La Mole Antonelliana, il simbolo di Torino, ospita inoltre il Museo Nazionale del Cinema, uno dei principali musei dedicati all’arte contemporanea in Italia. Un altro luogo d’attrazione delle splendida città di Torino è il museo.
Il Museo Egizio di Torino è il più grande museo egizio del mondo, dopo quello di Cairo. Si trova nell’edificio seicentesco di Palazzo dell’Accademia delle Scienze e offre una vasta scelta di reperti tra statue, sarcofaghi, mummie, amuleti e gioielli. Un immenso tesoro da scoprire, per scoprire la storia e i misteri degli antichi egiziani. Ma oltre questi sopra citati, Torino ha ancora tanto da poter offrire a chiunque abbia intenzione di visitarla. Quindi non vi resta che mettere nella vostra lista delle città da visitare, Torino.