Se disponete di alcune ultime mele, allora, dovete assolutamente realizzare questo delizioso dessert. Non resterà neanche una briciola.
Il motivo per cui dovreste utilizzare le ultime mele che avete in cucina è più che valido. Non aspettate più neanche un momento.
Un buon dessert con le ultime mele
Ci sono molti frutti che, grazie al loro sapore delicato e alla loro eccezionale versatilità, possono davvero darci una mano non indifferente in cucina.
In effetti, anche qualora non si sia degli esperti pasticceri, è possibile ottenere dei risultati pazzeschi soltanto con qualche fettina di frutta e pochi altri ingredienti.
Ebbene, nella suddetta categoria, di sicuro, devono rientrare proprio le mele che, peraltro, sono disponibili per parecchi mesi durante l’anno. Infatti, per la precisione, la frutta in questione dà il proprio meglio da ottobre fino a dicembre.
Le mele, d’altra parte, spesso e volentieri, grazie all’ecletticità appena menzionata, ci permettono di inserirle in tante ricette differenti, sia per quanto riguarda i primi e i secondi piatti che per i dolciumi.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi come preparare una buonissima torta in poco tempo. Vediamo, allora, quali sono i passaggi necessari da mettere in pratica.
Deliziosa torta di mele
Deliziosa torta di mele
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- grattugia
- frusta elettrica
Ingredienti
- 4 mele
- 3 uova
- 1 limone
- 80 ml olio di semi di girasole
- 120 g zucchero
- 100 ml latte
- 200 g farina
- 11 g lievito in polvere
- burro
- zucchero vanigliato
- zucchero a velo
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate 4 mele, sbucciatele e poi, con il pelapatate, realizzate delle fette molto sottili, come si vede in figura.
- Versate il tutto in una ciotola capiente e unite il succo di mezzo limone, e mescolate.
- In una ciotola sbattete con la frusta elettrica per due minuti 3 uova, 120 g di zucchero e 8 g di zucchero vanigliato.
- Dopodiché, unite anche 100 ml di latte, 80 ml di olio di semi di girasole, un po' di scorza di limone, e sbattete ancora con la frusta elettrica.
- A questo punto, setacciate 200 g di farina, il lievito in polvere, un pizzico di sale, la scorza di limone, e mescolate.
- Versate all'interno di questa ciotola le mele affettate in precedenza, e mescolate ancora.
- Travasate questo impasto in una teglia imburrata e cosparsa di un po' di zucchero vanigliato.
- Cuocete per 35 minuti a 170 gradi. Infine, guarnite con lo zucchero a velo.
- La deliziosa torta di mele è pronta.
Bevanda da abbinare alla deliziosa torta di mele
La deliziosa torta di mele, come avete notato dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, è un gioco da ragazzi da preparare e da servire ai propri famigliari.
In ultimo, se volete completare l’opera, allora, dovreste abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, una tazza di tè o un calice di Verduzzo friulano.