Avete voglia di preparare delle crepes golose usando solo banane e lievito? Allora dovete provare assolutamente la nostra ricetta di oggi e non ve ne pentirete: le crepes fatte con banane e lievito. Semplice e veloce, ma soprattutto adatta a grandi e piccini, questa ricetta squisita è una vera bontà.
Per fare le crepes con questa ricetta basta usare pochi semplici ingredienti: banane, ricotta, burro, latte condensato, zucchero, lievito, farina 00, olio e bacche a scelta. Il risultato di questa ricetta è una torre di crepes farcite con crema e con topping di more e mirtilli. Non occorre esperienza per fare questa golosa ricetta, ma basta solo procurarsi gli ingredienti e preparare prima la pastella delle crepes e poi la crema per la farcia. Il procedimento è davvero semplicissimo, un vero e proprio gioco da ragazzi.
Una volta preparata la pastella può essere conservata in frigo in una ciotola coperta da pellicola trasparente e dura fino a 2 giorni.
Le crepes fatte con banane e lievito sono davvero semplici e deliziose. Potete farcirle a vostro piacimento e usare qualsiasi crema spalmabile confezionata o fatta in casa: potete usare crema al pistacchio, Nutella, cioccolato bianco, gianduia o burro di arachidi.
Come topping potete usare granella di arachidi, granella di pistacchio oppure confetti colorati come smarties. Potete mangiare queste crepes a base di banane e lievito in qualsiasi momento della giornata: per colazione insieme al latte freddo, per merenda pomeridiana insieme al caffè espresso napoletano o al cappuccino o per spuntino serale quando si ha un certo languorino da soddisfare.
Non vi resta che provare questa golosa ricetta e farla assaggiare a tutta la famiglia.