Tenete d’occhio il facile procedimento che vi indichiamo di seguito, perché con pochi ingredienti, si può fare qualcosa di davvero delizioso.
Quando si ha voglia di un pasto veloce o di uno spuntino appetitoso, allora, è il caso di scegliere il buonissimo toast farcito che vi suggeriamo nelle prossime righe. Ecco, allora, il procedimento da seguire.
Il procedimento semplice per un buonissimo toast
Se c’è una tipologia di sandwich davvero conosciuto in tutto il mondo e che piace proprio a tutti, sia ai grandi che ai piccini, è proprio il famoso toast.
In effetti, passano le generazioni, ma questo speciale panino non può assolutamente mai passare di moda per tante ragioni differenti. Stando agli storici, per la precisione, il toast dovrebbe aver fatto la sua prima comparsa negli anni Quaranta.
Ciò, proprio perché è in quel periodo che è stato ideato il tostapane che, grazie a una griglia apposita, permette di rendere le fette di pancarrè croccanti al punto giusto.
Tuttavia, anche se non disponete dell’elettrodomestico in questione, in realtà, come noterete dalla ricetta che vi illustriamo tra qualche riga, si può ottenere un risultato assolutamente gustoso. A questo punto, allora, è il caso di mostrare i semplici passaggi da seguire.
Toast farcito in padella
Toast farcito in padella
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 fetta di pancarrè
- 1 uovo
- 60 g burro
- 2 fette di prosciutto cotto
- ketchup
- mozzarella
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Innanzitutto, in una ciotola mettete un trito di erba cipollina e sbattete all'interno un uovo. Insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero.
- Ora, in una padella, fate sciogliere il burro e mettete all'interno due fette di prosciutto cotto e una manciata di funghi tagliati a metà.
- Togliete questi ingredienti dalla padella e al loro posto versate l'uovo sbattuto. Sopra di esso mettete una fetta di pancarrè tagliata a metà
- , e, quando l'uovo si rapprende, ripiegatelo sopra al pane, come si vede in figura.
- Ora, versate sopra un piccolo quantitativo di ketchup, e adagiate le fette di prosciutto e i funghi e una manciata di mozzarella grattugiata.
- Infine, ripiegate su se stesse le fette di pane.
- Il toast farcito in padella è già pronto per essere gustato.
Bevanda da abbinare al toast farcito in padella
Il toast farcito in padella, come avete notato dalla ricetta facile appena mostrata, di sicuro, è un’ottima idea da realizzare quando si vuole uno spuntino buono e veloce.
In ultimo, per non farvi mancare niente, abbinate anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un bicchiere di birra oppure un calice di Prosecco.