Questo ottimo pasticcio a base di cavolo e di carne, di certo, è delizioso, nutriente e persino anche facile da preparare. Provatelo subito.
Se volete realizzare un secondo piatto gustoso diverso dal solito, allora, vi conviene prendere spunto dalla ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe. Vi serviranno, più che altro, un po’ di carne macinata e un cavolo cappuccio.
Un buon secondo piatto diverso dal solito
La maggior parte delle persone, forse, sulle prime, potrebbe pensare che non sia semplice riuscire a portare in tavola un piatto sia molto gustoso che anche facile da realizzare.
In realtà, per fortuna, ci sono alcune ricette davvero alla portata di ognuno di noi, che si preparano in poco tempo e che ci possono dare tante soddisfazioni sotto tutti i punti di vista.
In effetti, anche qualora non siate dei grandi esperti cucinieri, più spesso di quello che si crede, è possibile ottenere degli ottimi risultati soltanto in una manciata di minuti e con un quantitativo di ingredienti limitato.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di farvi conoscere una ricetta molto appetitosa e dal potere saziante che probabilmente, una vola scoperta, non dimenticherete tanto facilmente.
Non perdiamoci in chiacchiere, allora, e vediamo, nelle specifico, qual è l’occorrente richiesto e il procedimento che bisogna mettere in pratica.
Pasticcio con cavolo e carne
Pasticcio con carne e cavolo
Equipment
- 1 ciotola
- 1 pirofila rettangolare
- grattugia
- pennello da cucina
- carta stagnola
Ingredienti
- 700 g carne macinata
- 1 cavolo cappuccio
- 150 g panna
- 2 pomodori
- 1 cipolla bianca
- 1 carota
- sale
- pepe nero
- erbe di Provenza
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete 700 g di carne macinata e aggiungete un cucchiaino di sale, pepe nero, erbe di Provenza, un trito di cipolla e 1 carota grattugiata.
- Mescolate e poi unite anche 100 g di panna, e mischiate ancora.
- A questo punto, in una pirofila rettangolare mettete una parte di cavolo cappuccio tagliato finemente e sopra di esso il composto appena realizzato.
- Sopra ancora mettete l'altra parte di cavolo e delle fette di pomodoro che andrete a spennellate con 50 g di panna.
- Coprite con carta stagnola e, infine, cuocete in forno per 35 minuti a 180 gradi.
- Il pasticcio con carne e cavolo è pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al pasticcio con carne e cavolo
Il buon secondo piatto, a base di macinato e di cavolo, di cui vi abbiamo appena illustrato la ricetta facile e veloce, di certo, riuscirà ad accontentare tutti i vostri famigliari.
In ultimo, per completare l’opera, non dovreste nemmeno dimenticarvi di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Chianti.