Questa ottima ricetta a base di carne macinata, di certo, farà venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri famigliari. Ottima.
Se state cercando una pietanza davvero appetitosa con della carne macinata, allora, vi conviene provare la ricetta suggerita a breve.
Un secondo appetitoso con carne macinata
Potrebbe sembrare difficile pensare che si possa realizzare una buonissima pietanza soltanto con pochi e semplici ingredienti.
In effetti, spesso, si crede che, per ottenere un ottimo risultato, occorrano tante materie prime e svariati minuti passati davanti ai fornelli.
Ebbene, forse, alle volte, potrebbe essere un’affermazione veritiera, ma, per fortuna, che, in altre, invece, ce la si può cavare davvero con poco sforzo e in un tempo esiguo.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere un secondo piatto gustoso, facile da realizzare e alla portata di ognuno di noi, persino di coloro che hanno una scarsa dimestichezza in cucina.
Così, se, per caso, desiderate portare in tavola una vivanda saporita, e, al contempo, anche semplice da mettere in pratica, vi conviene dare un’occhiata alla preparazione con il macinato che vi mostriamo tra qualche riga.
Non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e, vediamo, step by step, quali sono i passaggi indicati per deliziare il palato dei vostri commensali.
Polpette di carne ripiene
Polpette di carne ripiene
Equipment
- 1 Padella
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 1 kg carne macinata
- 2 cipolle bianche
- 2 uova
- 100 gr formaggio a pasta dura
- 300 gr funghi
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente mettete la carne macinata, un trito di due cipolle bianche, due uova, e un pizzico di sale e pepe nero. Mescolate.
- Ora, quindi, create delle palline di eguale misura con questo composto e disponetele su una teglia, foderata con carta da forno.
- In una padella scaldate per circa 3 minuti una manciata di funghi tagliati a metà e grattugiate anche del formaggio a pasta dura.
- A questo punto, con il manico di un cucchiaio, premete sopra alle palline per realizzare una sorta di incavo. In questo ultimo e in ognuno delle palline mettete un po' di funghi e di formaggio grattugiato, come si vede in figura.
- Cuocete in forno a 180 gradi per 30 minuti.
- Le polpette di carne ripiene sono già pronte per essere servite in tavola.
Cosa abbinare alle polpette di carne ripiene
Le polpette di carne ripiene, come avete notato dalla ricetta appena presentata, sono estremamente facili da realizzare anche per il meno esperto in cucina.
In ultimo, per completare il secondo piatto, dovete abbinare anche un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di purè di patate.