%26%238220%3BQuanto+ho+pagato+una+Margherita+all%26%238217%3Bestero%26%238221%3B%2C+il+prezzo+%C3%A8+davvero+irragionevole
wineandfoodtourit
/quanto-ho-pagato-una-margherita-allestero-il-prezzo-e-davvero-irragionevole/amp/
Magazine

“Quanto ho pagato una Margherita all’estero”, il prezzo è davvero irragionevole

Molte persone anche all’estero non possono fare a meno di ordinare una Margherita. La celebre Pizza italiana, eccellenza della nostra cucina, è sempre irresistibile. Non c’è alcun dubbio sul fatto che quella italiana è decisamente la migliore. Il prezzo nel nostro paese, per una pizza del genere, è abbastanza accessibile. All’estero però potremmo ritenerlo decisamente alto. Un tiktoker piuttosto famoso ha voluto condividere i dati di una sua personalissima indagine.

I prodotti italiani all’estero, nel settore alimentare, in genere riscontrano sempre un certo successo. La pizza è forse il piatto italiano preferito dagli stranieri. Ogni paese ha la sua versione ormai. Ci sono scempi assurdi, come la pizza con l’ananas ma anche personalizzazioni niente male.

Ma quanto può costare mangiare una pizza all’estero? I prezzi, paese per paese, possono variare di molto. Davide, noto tiktoker, con la sua personale indagine ha messo in luce la variabilità dei prezzi della Pizza simbolo per eccellenza dell’Italia all’estero.

Davide, nello specifico, è stato in Norvegia. Ha deciso di mangiare una Margherita nel paese dei fiordi e ha voluto condividere con tutti quanto ha pagato.  Come si può ben immaginare, il costo – rispetto a quello offerto dal nostro paese – è molto più alto. Scopiamo insieme quanto ha pagato il noto tiktoker.

Una Margherita in Norvegia: il noto tiktoker svela il prezzo incredibile

Davide è noto alla rete per essersi trasferito da un po’ di tempo in Norvegia. In questo paese, il ragazzo rivela di trovarsi molto a suo agio. Tra l’altro, fa un tipo di lavoro in cui si diverte moltissimo quindi la vita non lontano dall’Italia non gli pesa per nulla. Da quando è all’estero, Davide utilizza i suoi seguitissimi account social per condividere con il mondo gli aspetti unici di questo paese.

Ha sempre avuto molta passione nel raccontare dei dettagli che rendono i posti unici. Infatti, è proprio come creatore di contenuti che il tiktoker ha riscosso un gran successo. Chi ama la Norvegia o ne è molto incuriosito non può fare a meno di seguire Davide nella sua avventura lontano dall’Italia.

Quanto costa una margherita in Norvegia – wineandfoodtour.it

Il ragazzo si concentra, infatti, su ogni aspetto del paese, a partire dalla cultura, passando per le la cucina, le usante tipiche e tutto ciò che può rappresentare fonte di interesse. Evidente, da ogni sua diretta, che la Norvegia è molto lontana dall’Italia.

Una delle cose che emerge più di tutte però è la straordinaria bellezza naturalistica di questa terra. Qui possiamo trovare, infatti, enormi catene montuosi, i bellissimi fiordi che – altro non sono che – fossi scolpiti dai ghiacciai e riempiti da acque marine. Ci sono però anche foreste rigogliose e fitte e delle coste frastagliate che lasciano senza fiato e offrono un profilo dell’Oceano Atlantico decisamente unico.

La Norvegia, bella e… cara

Sicuramente parte della ricchezza di questo paese dell’Europa del Nord deriva, in misura maggiore, dalle sue risorse naturali. Il settore petrolifero e quello del gas sono molto sviluppati e hanno reso il paese uno dei più ricchi nel mondo. Nei suoi ultimi post, Davide ha mostrato la sua piccola avventura in una pizzeria norvegese.

L’influencer ha voluto rivelare quanto  avrebbe pagato per una margherita molto semplice.  Secondo quanto rivelato, il locale in cui si è recato è un posto in cui preparano piatti tipicamente nostrani. In realtà, il giovane ha scelto un’altra pizza per soddisfare il suo appetito.

Il tiktoker, infatti, ha ordinato una pizza quattro stagioni, ovvero una pizza con il prosciutto cotto, olive nere e dei carciofini rigorosamente sott’olio. Lo scontrino ha lasciato tutti i suoi followers interdetti. Nessuno poteva mai immaginare che una pizza poteva arrivare a costare tanto. I prezzi sono decisamente più alti di quelli italiani. Una Margherita costa, infatti, all’incirca 190 corone, che corrispondono – centesimo in più o in meno, a circa19 euro.

Il prezzo della pizza – wineandfoodtour.it

C’è anche da dire che le pizze hanno una preparazione un po’ diversa dalla nostra e gli ingredienti usati non sono proprio gli stessi. Il ragazzo ha rivelato, infatti, che nel paese dei fiordi, la pizza Margherita è fatta con il pomodoro – immancabile-,  olio d’oliva, ma anche con mozzarella, basilico e  del Grana Padano (che noi italiani non siamo soliti mettere su tutte le pizze).

La rivelazione di Davide fa riflettere su come i prodotti di origine italiani, all’estero, facciano fruttare fiori di quattrini a chi ha le capacità di investire sul made in Italy. Il settore alimentare, in particolare, gode sempre di una certa fortuna. In molti, all’estero preferiscono la qualità nostrana e spesso spendono per prodotti realizzati nel nostro paese moltissimi soldi.

Proprio per questo il made in Italy è sempre molto imitato. C’è chi vende prodotti con false etichette made in Italy truffando acquirenti inesperti. Il Grana Padana è di certo uno dei prodotti più emulati. Le forze dell’ordine provano a limitare la diffusione di questi prodotti contraffatti ma qualcosa, purtroppo, sfugge sempre.