Non tutti sanno, forse, quanto davvero avrebbe pagato Kevin di Mamma ho perso l’aereo se al giorno d’oggi avesse fatto la spesa.
La scena della spesa in cui Kevin di Mamma ho perso l’aereo è, di certo, rimasta impressa a tutti, come, peraltro, molte altre di questo amato film natalizio.
Le abitudini natalizie
Nel momento in cui ci si trova nel periodo natalizio, di certo, ci sono delle abitudini e delle tradizioni che, ogni anno, vengono rispettate da, perlomeno, tutti gli italiani.
Così, per esempio, sono questi i giorni in cui si va alla ricerca dei regali perfetti per amici e famigliari, in cui si pensa a cosa offrire di buono in tavola per i classici pranzo e cenone, e, magari, anche quale meta scegliere da trascorrere con i propri cari.
Tuttavia, oltre a ciò, da non dimenticare è anche una manciata di film che immancabilmente sono proposti dai canali televisivi o che decidiamo di guardare su qualche piattaforma.
A tal proposito, la lista potrebbe essere anche piuttosto lunga, ma limitiamoci soltanto a menzionare qualche titolo famoso. Così, ad esempio, ricordiamo Il Grinch, Elf – Un elfo di nome Buddy, Una poltrona per due, L’amore non va in vacanza, Mamma ho perso l’aereo, e via discorrendo.
Il conto della spesa di Kevin di Mamma ho perso l’aereo
A quanto pare, secondo una piuttosto recente indagine, sarebbe proprio il popolare film Mamma ho perso l’aereo a guadagnarsi il primo posto nella classifica delle pellicole più gettonate nel periodo natalizio.
D’altra parte, è uno di quelle che, nonostante conosciamo tutti a memoria, ogni volta ci ritroviamo a guardarlo con piacere.
Il grandissimo successo di questo film, peraltro, è veramente indiscusso per vari motivi, come, per esempio, la ben fatta e riuscita sceneggiatura, l’ottima regia e la bravura degli attori che hanno interpretato magistralmente i loro ruoli.
A tal proposito, però, vorremmo porre l’attenzione su una scena in particolare, e cioè quella in cui Kevin McCallister si reca in un negozio di alimentari per fare la spesa, dopo che, come sappiamo, i genitori lo hanno lasciato accidentalmente solo in casa.
Ebbene, proprio questa scena è stata analizzata sul Web, e, vista l’inflazione odierna, qualcuno ha provato a fare due conti e a capire quanto Kevin avrebbe speso in una situazione di crisi economica.
Il simpatico bambino, che in quell’occasione ha pagato soltanto 20 dollari, in realtà, se fosse nel 2023, potrebbe aver speso molto di più, anzi, all’incirca 60 dollari.
In pratica, Kevin avrebbe potuto spendere 4,50 dollari sia per il succo d’arancia che per la pellicola trasparente. Per la cena davanti al televisore, forse, 5 dollari, per il detersivo da bucato 13 dollari, 3 dollari per il pane e 3,50 dollari per i maccheroni al formaggio.
Il prezzo del latte, invece, sarebbe stato più di 4,50 dollari, quello dei rotoli da cucina e della carta igienica all’incirca di 8 euro e, infine, i soldatini li avrebbe potuti pagare 9 euro.