Le cozze gratinate sono l’antipasto di mare per eccellenza della tavola del Cenone di Capodanno. Questo piatto semplice e gustoso riscuote sempre un grande successo tra gli ospiti. Prepararle è davvero facile e super veloce: basta comprare cozze freschissime dal pescivendolo, cuocerle in padella a fiamma vivace e poi quando i gusci si aprono fare il ripieno con pangrattato, prezzemolo e aglio. Se non avete tempo e non siete pratici ai fornelli niente paura, basta comprare le cozze gratinate in vendita alla Lidl e farete un figurone a Capodanno con amici e parenti. Siete curiosi di sapere il prezzo formidabile al quale vengono vendute? Non lasciatevele sfuggire.
Se non le avete mai assaggiate, non sapete cosa vi perdete! Le cozze gratinate sono l’antipasto perfetto per la vostra tavola imbandita del Cenone di San Silvestro il 31 dicembre. Una tira l’altra. La croccantezza e il sapore del mare conquistano tutti al primo assaggio. Meglio ancora se in abbinamento proponete delle bollicine francesi o un Prosecco.
La ricetta è semplicissima. Dopo aver pulito accuratamente le cozze, vanno cotte in padella a fiamma vivace finché i gusci si aprono tutti. Lo step successivo consiste nel fare il ripieno: basta usare pangrattato, prezzemolo ed aglio finemente tritati. Per fare la crosticina croccante l’ultimo step è la cottura in forno. C’è chi aggiunge un tocco di sapore in più mettendo capperi, olive e succo di limone nel ripieno delle cozze, ma non sono previsti questi ingredienti nella ricetta tradizionale napoletana.
Se non avete tempo né voglia di cucinare, vi consigliamo per il Cenone di Capodanno 2023 di comprare le cozze gratinate in vendita alla Lidl. Si tratta di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che è diventato subito virale su TikTok. C’è una vera propria caccia a questo gustoso antipasto della Lidl fino ad esaurimento scorte. Il costo della confezione è di solo 2,79 euro.
Per prepararle basta semplicemente comprarle al supermercato e cuocerle in forno preriscaldato a modalità ventilata per 15 minuti a 180°C. Sicuramente è un ottimo compromesso per chi non vuole rinunciare a questo gustoso antipasto di mare a Capodanno, ma non ha il tempo di mettersi ai fornelli e prepararle, oltre che pulirle ovviamente.
Dai commenti dei consumatori che hanno assaggiato questo prodotto della Lidl e dato voti come 9 su 10 o 8 su 10, sembra che vale assolutamente la pena provarle quest’anno per il Cenone del 31 dicembre, sperando ovviamente che siano rimaste delle confezioni ancora in vendita nei supermercati, visto che vanno letteralmente a ruba dappertutto. Non dimenticate di abbinarci delle bollicine quando le servite agli ospiti a Capodanno o un bel bicchiere di Prosecco o vino bianco secco.