Fare un viaggio in America, nella bellissima New York può essere affascinante ed avventuroso. La Grande Mela offre tantissimo. Anche dal punto di vista culinario si possono assaggiare piatti di vario genere, provenienti da culture e cucine di tutto il mondo. L’America è, infatti, una terra multietnica. Un viaggio in una grande metropoli come New York è senz’altro memorabile. Ma sapete quanto costa una cena per 2 persone a New York? Scopriamolo.
Tutti avrebbero il desiderio di fare un viaggio a New York, ma di certo non è una meta alla portata di tutti. Il costo del biglietto aereo purtroppo non si abbassa mai molto. Inoltre, soggiornare in una città come questa, può portare via un bel po’ di soldini. Visitare una metropoli come New York che conta circa 9 milioni di abitanti, tra l’altro, non è nemmeno semplice per chi non è un grande esperto: pensate che l’intero stato raggiunge i 20 milioni di persone! Per poterla visitare tutta o quasi c’è bisogno di almeno una decina di giorni, e questo implica un maggiore costo.
I luoghi più visitati da chi si reca nella Grande Mela sono: Central Park, Empire State Building, Times Square, ma anche il famosissimo Ponte di Brooklyn. Non può mancare sicuramente una visita alla Statua della Libertà. Ma ci sono tantissimi altri luoghi da poter visitare che fanno di questa metropoli una delle più affascinanti al mondo.
Oltre a questo, New York offre una vasta scena culinaria mondiale: chef provenienti da ogni parte del mondo si cimentano nella preparazione di piatti eccellenti, che riprendono le tradizioni di ogni paese. Ma tutto questo ha un costo, considerando anche i ristoranti di lusso presenti sul posto. Un Tik Toker ha postato sul proprio profilo lo scontrino di un ristorante che ha fatto subito il giro del mondo. Sapete quanto costa una cena per 2 persone a New York? Scopriamolo.
Un viaggio nella Grande Mela
Organizzare un viaggio in un città grande come New York dalla bellezza mozzafiato, come abbiamo già anticipato, non è semplice. In molti, infatti, scelgono di affidarsi ad agenzie di viaggio per la cura di ogni dettaglio, dall’alloggio alla visita della città. Chi decide di visitarla deve mettere in conto che non dormirà quasi mai: ogni angolo di questa mega città nasconde delle sorprese incredibili.
La scelta migliore è sicuramente quella di sfruttare la metropolitana, riuscendo comodamente a raggiungere ogni luogo che si decide di visitare. Oppure, i più esigenti – quelli che proprio non possono fare a meno delle comodità e non hanno problemi nello spendere qualche soldo in più – possono optare per un taxi. Un’altra cosa da fare a New York, è dedicare del tempo allo shopping: lungo la Fifth Avenu si trovano negozi con marchi prestigiosi di lusso. Inoltre, ci si può anche recare nella zona di SoHo, uno dei quartieri più chic della Grande Mela. Qui regna l’eleganza e la classe con molti negozi di lusso e gallerie d’arte.
Invece, per chi decidesse di fermarsi a pranzo oppure a cena in qualche ristorante, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Qui si possono trovare chef stellati provenienti da tutto il mondo, basta solo decidere. Ma sapete quanto costa una cena per 2 persone a New York? Cerchiamo di scoprirlo insieme guardando lo scontrino di un noto Tik Toker.
Cena per 2 persone a New York
Fare un viaggio in una delle città più famose e più belle al mondo, non è alla portata di tutti. Soprattutto se si decide di soggiornare in delle zone esclusive dove i prezzi sono da capogiro. E non sono da meno i ristoranti. A New York è possibile trovare e fare delle esperienze culinarie provenienti dalle tradizioni di ogni paese delle Terra, oppure se volete vi accontentate di un hot dog.
Di certo non è quello che ha fatto un tiktoker italiano, Piero Armenti. Una cena per due persone a New York ha raggiunto un prezzo davvero esorbitante, e non stiamo parlando di lusso sfrenato. Qui ci sono tantissimi ristoranti tra i più stellati e più famosi al mondo, offrendo ai turisti e non solo un esperienza culinaria unica. Uno dei più noti si trova nel quartiere di Columbus Circle, è il Per Se, un locale raffinato ed elegante che offre una vista spettacolare su Central Park.
Un altro altrettanto famoso che si trova a Madison Square Park è l’Eleven Madison Park, qui si trova un ambiente molto sofisticato gustando dei piatti innovativi che riprendono le tradizioni americane. Mentre se avete intenzione di gustarvi dei piatti francesi mentre vi trovate in America, allora potete recarvi a Le Bernardin. Il vasto menù offre piatti di pesce provenienti da ogni angolo del mondo. Se invece volete vivere un’esperienza unica, allora dovete provare la cucina dello chef Jean-Georges Vongerichten. Qui la preparazione dei piatti avviene in maniera maniacale, ed i prodotti sono scelti e selezionati personalmente dallo chef. In questi ristoranti i prezzi non sono bassi, ma qual è il prezzo medio-alto di una cena per 2 persone a New York?
Il costo di una cena a New York
Il tiktoker italiano insieme alla sua fidanzata ha deciso di regalarsi un viaggio in una delle città più affascinanti e più intriganti al mondo. Qui è impossibile annoiarsi, dai luoghi più famosi da poter visitare agli angoli più nascosti da esplorare.
Con i suoi quartieri di lusso è possibile dedicarsi allo shopping più esclusivo, oppure visitare musei d’arte, come il Metropolitan Museum of Art, oppure il Memoriale dell’11 Settembre. E non sono da meno i ristoranti, alcuni molto noti come quelli citati precedentemente, e non alla portata di tutti. Un ragazzo italiano è stato a cena in uno dei ristoranti della Grande Mela e sul proprio profilo ha pubblicato lo scontrino del ristorante. Una cena, con due antipasti: tartare di tonno, polpo grigliato, e come piatto principale un pesce fagri da 1,3 kg e due cocktail per un totale di 416,14 dollari. Nel totale è inclusa anche la mancia di quasi 70 euro, equivalente quindi al 22% del totale.
Quindi per chi non volesse ritrovarsi uno scontrino del genere dopo una cena in compagnia al ristorante, il consiglio è quello di informarvi prima di sedervi sul costo delle portate. Solo così eviterete spiacevoli sorprese.