La Pasqua è ormai alle porte ed è partita la caccia alle uova più esclusive firmate dai grandi chef italiani. Senza dubbio uno dei più richiesti ed ambiti dai consumatori italiani è l’uovo di Pasqua di Antonino Cannavacciuolo, il famoso chef originario di Vico Equense e Patron di Villa Crespi.
Se siete curiosi di sapere il prezzo di questo uovo di Pasqua firmato dal celebre chef stellato italiano, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo per scoprirlo.
Uovo di Pasqua firmato Cannavacciuolo
Quest’anno se volete un uovo di Pasqua speciale firmato da uno chef stellato, Antonino Cannavacciuolo ha già lanciato sul suo shop online le proposte pasquali. Non solo colombe, ma anche uova di cioccolato esclusive e non “alla portata di tutti”, considerati i prezzi esorbitanti.
Sicuramente si tratta di uova artigianali realizzate con cura dei dettagli e con ingredienti di prima scelta attentamente selezionati, ma stupisce il costo elevato del prodotto pasquale.
Cannavacciuolo quest’anno ha lanciato due proposte di uova pasquali, una al latte e l’altra fondente. Tra le due versioni non c’è differenza di peso (entrambe le uova sono 245 grammi) né di prezzo (il costo è di 36 euro), ma solo di gusto.
La confezione si presenta estremamente curata nei dettagli e reca la scritta “dolce sorpresa all’interno”, facendo ben intendere al consumatore che c’è una sorpresa speciale nell’uovo, ma non è preziosa bensì dolce e quindi anch’essa commestibile.
L’uovo di Pasqua al latte è fatto con purissimo burro di cacao e 39% di cacao, mentre quello fondente ha il 61% minimo di cacao.
Altri prodotti di Pasqua firmati dallo chef Cannavacciuolo
Per la Pasqua lo chef non ha pensato solo alle celebri uova di cioccolato pregiato, ma anche alle colombe in diverse varianti: quella classica con mandorle ha un costo di 41 euro per un peso di 750 grammi, quella alla gianduia con cioccolato a gocce ha un prezzo di 49 euro e quella al pistacchio e cioccolato bianco a 51 euro.
Come si può ben vedere, i prezzi sono davvero elevati (non a caso molti consumatori italiani sono rimasti stupiti e hanno deciso di optare per altri prodotti pasquali firmati quest’anno).
Lo chef di Vico Equense ha pensato proprio a tutti, anche ai vegani: sull’e-shop è acquistabile un dolce di Pasqua vegano al prezzo di 39 euro.
Ci sono anche delle confezioni speciali (Special Box pasquali) soprannominate “Pasqua semplice” e “Pasqua felice” che hanno un costo di 83 euro. Nella prima box ad esempio si trovano un grembiule da cucina e una classica colomba a mandorle. C’è anche una box esclusiva con un peluche Teddy Bear (134 euro).
Sicuramente i prodotti dello chef Cannavacciuolo non sono destinati al popolino né al consumo su grande scala, ma vogliono essere esclusivi, di nicchia, d’élite e quindi questo giustificherebbe i prezzi esorbitanti e di gran lunga superiori ai competitors.
La Pasqua si avvicina, ora che conoscete i prezzi delle uova al latte e fondente firmate dallo chef Antonino Cannavacciuolo, per quale uovo pasquale opterete? Avete cambiato scelta o farete piangere il portafoglio?
Siamo curiosi di scoprirlo attraverso i commenti.