Non è di certo una cosa che si possono permettere tutti una cena ad uno dei ristoranti del noto chef. Si tratta di locali molto esclusivi, sicuramente il sogno di molte persone cenare lì. Sapete quanto costa anche solo il dolce di Cracco per la Festa della Donna? La cifra impensabile.
E’ la festa della donna la ricorrenza alla quale lo Chef Cracco, questa volta ha deciso di dedicare la sua nuova creazione in pasticceria. Ormai, sembra diventato per lui un rituale accogliere le festività con un suo dolce. Infatti, dopo le colombe pasquali e i panettoni, Cracco celebrerà l’8 marzo con muffin dai sapori agrumati dell’Asia. Ma vediamo dove possiamo trovare questa delizia e quanto costa.
Sapete quanto costa il dolce di Carlo Cracco? Celebra l’8 marzo
Chef Cracco stupisce ancora, questa volta dedicando alle donne un piccolo angolo di pasticceria fatto di dolci appositamente creati per l’8 marzo 2023. Raccontiamo un po’ lo chef per i pochi che ancora non lo conoscono: Carlo Cracco, classe 1965, è originario di Vicenza.
E’ uno chef italiano, conosciuto a livello mondiale: tra i cuochi, è uno dei più seguiti sui social, in Tv ed è ovviamente tra i più ricchi. Infatti, vanta un patrimonio di circa 8 milioni di euro. Dopo tanta gavetta, arriva a Gualtiero Marchesi e diventa suo prediletto.
Arriva ad essere chef stellato Michelin e nel 2007 iniziano le collaborazioni in televisione, fino a che arriva ad essere giudice di Master Chef e da lì in poi inizia anche una “carriera” televisiva collezionando solo successi.
Lo chef però non si accontenta, quindi, da qualche tempo ha deciso di celebrare le festività con dolci creati appositamente per il suo pubblico. Infatti la sua pasticceria non si gusta solo nei suoi ristoranti ma è venduta tramite uno shop online e pare stia riscuotendo un notevole successo.
La sua penultima creazione è stata in occasione di San Valentino, con il Muffin in Love, un delizioso muffin al cacao ricoperto di cioccolato con un cuore al lampone decorato con pasta di zucchero a forma di cuore. Un vero e proprio successo che ha deciso di ripetere per onorare tutte le donne visto che la maggior parte del suo pubblico è femminile.
Muffin allo yuzu
Avrebbe potuto dargli un nome di fantasia e stravagante per attirare ancora di più l’attenzione, ma non ne ha bisogno, perché basta che un piatto porti la sua firma e di sicuro rientra tra le eccellenze. Per l’8 marzo Chef Cracco ha realizzato il “Muffin festa della donna”.
Sono 180 gr di soffice farina di mandorle ricoperta da ganache al cocco, con un goloso ripieno al yuzu e decorato con glassatura e margherita in pasta di zucchero, il tutto confezionato in una scatolina a cupola gialla, ovviamente personalizzata dallo chef, al costo di 16 euro.
Per chi non lo conoscesse, lo yuzu è un frutto originario dell’Asia orientale appartenente alla famiglia degli agrumi. Pare sia un incrocio tra il pepada e il mandarino dal sapore molto aromatico. Ma non è l’unica dolce creato per questa festa.
Sono stati ideati anche nuovi gusti dei suoi famosissimi Baci di Dama sempre fatti con farina di mandorle ma con un ripieno al gusto di fragole e mandorle proposte in vendita in una confezione che ne contiene 6 pezzi al costo di 19 euro. E per le più golose, è stata creata una confezione che contiene sia il muffin che i baci con un prezzo di 32 euro.
Ma online non si possono acquistare solo dolci per occasioni speciale, possiamo trovare anche una lista di dolci regionali rivisitati, prodotti locali come capperi, pomodori, olive fino al una bottiglia di amaro totalmente Bio al costo di 39 euro.