Se ancora non avete comprato tutto ciò che serve per preparare il menù del Cenone di Capodanno e vi state chiedendo quanto costa il cotechino e qual il migliore per rapporto qualità/prezzo in circolazione, siete nel posto giusto. Cucinare, fare la spesa e preparare le pietanze del Cenone di San Silvestro è sempre un compito arduo, ma qualcuno lo dovrà pur fare. Se siete voi i fortunati che dovranno cucinare per tutti i parenti l’ultima cena del 2023, occhio alla spesa e soprattutto alle quantità per evitare che avanzi troppo cibo da riciclare il giorno successivo.
Il miglior cotechino? Quello dell’Eurospin
Non è Capodanno senza cotechino e lenticchie! Se non lo avete ancora comprato, meglio correre ai ripari, perché il giorno del Cenone di Capodanno si avvicina. Molti consumatori lo hanno già acquistato e prima che terminano tutti i pezzi a disposizione vi consigliamo di fare lo stesso! Stiamo parlando del cotechino di Modena IGP in vendita in tutti i supermercati Eurospin d’Italia.
Oltre al gusto eccezionale e all’essere un prodotto certificato dal marchio IGP, il prezzo formidabile di questo cotechino ha spinto tantissimi consumatori a comprarlo non solo per il Cenone di San Silvestro, ma anche come ingrediente dei famosi cadeux natalizi a tema enogastronomici, quei magnifici cesti con ogni ben di Dio dove figurano sempre Panettone, spumante, salumi, Parmigiano Reggiano, cotechino, lenticchie e cantuccini.
Prezzo super conveniente e qualità eccellente
Mangiare il cotechino con le lenticchie allo scoccare della mezzanotte a Capodanno è una tradizione ben radicata in tutta la penisola italiana. Si ritiene che porti fortuna poiché le lenticchie simboleggiano l’entrata di monete e quindi denaro e il cotechino l’abbondanza e la prosperità. Nessuno rinunciare almeno ad un assaggio di questa prelibatezza gastronomica al Cenone di Capodanno.
Eppure i rincari dei generi alimentari hanno spinto tantissimi consumatori italiani a rinunciare a tanti alimenti quest’anno sulle tavole imbandite delle festività natalizie. Se non volete assolutamente a rinunciare al cotechino e vi state chiedendo quanto costa il cotechino più economico in circolazione e dovete potete trovarlo, la risposta è all’Eurospin.
Il cotechino in vendita nei supermercati Eurospin costa meno di 4 euro, più precisamente viene venduto al prezzo di 3,99 euro. Ha il marchio IGP ed persino i modenesi lo scelgono per imbandire la tavola di Capodanno. Oltre ad essere saporito, è anche bello d’aspetto e pure la confezione è accattivante se volete regalarlo perché andate a cenare da amici a Capodanno. Il prodotto pesa 500 g.
Non vi resta che partecipare anche voi alla caccia del cotechino dell’Eurospin perché sta andando davvero a ruba visto l’ottimo rapporto qualità prezzo.