Non fatevi sfuggire questo delizioso piatto dal sapore unico, perché piacerà proprio a tutti i vostri commensali.
Provate a realizzare il secondo piatto a base di carne e verdure proposto nelle prossime righe. Nessuno riuscirà a resistere a questa bontà strepitosa.
Un buon secondo piatto a base di macinato e verdure
Nel momento in cui si ha la necessità di preparare una buona pietanza per i propri famigliari o per un gruppo di amici, allora, si potrebbe avere l’imbarazzo della scelta.
In effetti, ci sono davvero migliaia di ricette che, nel fragente menzionato poc’anzi, si ha la possibilità di prendere in considerazione. Così, forse, non è sempre semplice riuscire a trovare l’idea più appropriata e giusta.
Se, dunque, avete la necessità di individuare un secondo gustoso e dal potere saziante, abbiamo deciso di darvi una mano in tal senso. Infatti, tra qualche riga, vi mostriamo una preparazione favolosa che risponde alle vostre esigenze.
In particolare, di seguito, vi diamo modo di conoscere una vivanda completa, caratterizzata sia da una manciata di carne macinata che da una serie di verdure genuine. Insomma, a questo punto, non avete più scuse per evitare di realizzare ciò che vi indichiamo a breve.
Pasticcio con carne e verdure al forno
Pasticcio con carne e verdure al forno
Equipment
- 1 teglia
- 1 Padella
- 1 pirofila
- grattugia
Ingredienti
- 2 zucchine
- 1 peperone giallo
- 1 pomodoro
- 8 pomodorini
- 1 carota
- 400 g carne macinata
- 300 g funghi
- 200 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- sale
- pepe nero
- paprica
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, tagliate a rondelle 2 zucchine e una manciata di funghi a metà.
- Adagiate il tutto in una teglia, foderata con carta da forno, condite con un pizzico di sale, pepe nero e di paprica e un filo di olio vegetale e cuocete a 200 gradi per circa 25 minuti.
- Nel frattempo, in una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete mezza carota grattugiata, 1 peperone giallo e 1 pomodoro tagliati a pezzetti e la carne macinata per circa 3 minuti.
- Ora, travasate le zucchine e i funghi cotti in precedenza in una pirofila e sopra mettete il mix di carne e verdure soffritti.
- Terminate con una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura e dei pomodori.
- Infine, cuocete in forno per 15 minuti a 180 gradi.
- Il pasticcio con carne e verdure al forno è già pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al pasticcio con carne e verdure
Il pasticcio con carne e verdure, di certo, è una seconda portata molto gustosa e capace di soddisfare sia lo stomaco che il palato di qualsiasi vostro gradito commensale.
In ultimo, per completare l’opera, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta alla pietanza in questione. In questo caso, dunque, potreste optare per un calice di Lizzano DOC rosato.