Avete voglia di una ricetta buona da leccarvi i baffi? Siete stufi di quelle ricette lunghe e complesse che richiedono tanti soldi e tanto sforzo? Provate a fare questi gustosissimi panini all’uovo. Si tratta di una ricetta davvero gustosa e squisita. Non serve certo esperienza né essere maghi ai fornelli per fare questi squisiti panini. Essendo un piatto molto versatile e saporito, potete gustarlo in qualsiasi momento della giornata: per colazione, per pranzo o per cena. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come preparare dei panini all’uovo gustosi
Per fare questa ricetta golosa bastano pochi semplici ingredienti: pancarrè, maionese, erba cipollina, uovo, latte, fesa di tacchino o petto di pollo arrostito e mozzarella grattugiata. Questi panini all’uovo sono davvero semplicissimi da fare e super deliziosi. Basta poco per prepararli e non serve essere bravi ai fornelli né avere esperienza. Basta solo procurarsi gli ingredienti e prepararli seguendo i vari passaggi. Chiunque può riuscirsi perché è davvero un gioco da ragazzi. Provare per credere!
Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno 2 volte a settimana. Nulla vieta di gustare come pranzo al volo, ma anche come colazione all’americana insieme ad un succo di frutta o una spremuta d’arancia.
Panino all'uovo
Ingredienti
- 4 fette pancarrè
- 4 cucchiai maionese
- q.b. erba cipollina
- q.b. mozzarella grattugiata
- 1 uovo
- 1 bicchiere latte
- 4 fettine petto di pollo arrostito o fesa di tacchino
Istruzioni
- Prendete 4 fettine di pancarrè o pane tostato e spalmatele con la maionese. Poi aggiungete erba cipollina finemente tritata e poi mettete una fettina di fesa di tacchino o petto di pollo arrostito su ogni fettina.
- Chiudete i toast usando due fette una sopra l'altro e poi li passate nella ciotola dove avete precedentemente sbattuto l'uovo insieme al sale, al pepe nero macinato e al latte. Poi li friggete in padella antiaderente pochi minuti per lato. Non vi resta che mangiarli! Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo secondo piatto
Questo secondo piatto si sposa alla perfezione un calice di vino rosso. Potete scegliere il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Anche la birra non è una scelta da sottovalutare in termini di abbinamento.
In realtà potete gustare questi squisiti panini all’uovo come piatto unico a pranzo o a cena oppure anche come finger food in occasione di un aperitivo insieme ad altre sfizioserie come olive, avocado fritto, ananas grigliato, tartine e tramezzini. Non vi resta che provare questa ricetta.