Dovete assolutamente realizzare la ricetta sfiziosa che vi mostriamo di seguito, perché è facile e veloce e anche una bontà unica. Provate.
Se, al momento, non avete la più pallida idea di che cosa portare in tavola per cominciare il vostro pasto, allora, è il caso di scegliere la ricetta sfiziosa, proposta nelle prossime righe.
Una buona e sfiziosa ricetta con lo stampo per muffin
Alcune volte, al di là di ciò che, sulle prime, ci si potrebbe aspettare, anche ottenere un ottimo risultato davanti fornelli non è assolutamente molto complicato.
Anzi, al contrario, si potrebbe affermare con certezza che ci sono persino migliaia di preparazioni alla portata di ognuno di noi e che non richiedono una grande esperienza culinaria.
Ebbene, tra queste, per esempio, si colloca proprio anche quella che abbiamo deciso di suggerirvi tra qualche riga e che, ne siamo certi, tutti sono in grado di portarla in tavola con estrema facilità.
Ci stiamo riferendo, quindi, a una pietanza speciale che, forse, non avevate mai cucinato in precedenza, e che probabilmente non la dimenticherete più.
In particolare, si tratta di quello che potrebbe essere considerato, a vostra discrezione, un ottimo antipasto oppure un secondo vero e proprio da abbinare a un contorno adatto. Un consiglio: recuperate uno stampo per muffin e una grattugia, perché sono gli unici strumenti che vi serviranno.
Appetitosi cestini al prosciutto
Appetitosi cestini al prosciutto
Equipment
- 1 stampo per muffin
- grattugia
Ingredienti
- 6 fette di pancarrè
- 6 uova
- 150 g prosciutto cotto
- 1 mazzetto di erba cipollina
- 100 g mozzarella
- salsa al peperoncino
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 6 fette di pancarrè, eliminate i bordi e mettetele all'interno di ogni porzione di uno stampo per muffin.
- Ora, premete leggermente sopra alle fette di pane per creare una sorta di cestini e all'interno di questi ultimi insaporite con un cucchiaino di salsa al peperoncino.
- Poi, sopra alla salsa mettete il prosciutto cotto tagliato a cubetti, un trito di erba cipollina, 1 uovo e una manciata di mozzarella grattugiata.
- Infine, cuocete in forno per 20 minuti a 160 gradi.
- Gli appetitosi cestini al prosciutto sono già pronti per essere gustati.
Bevanda da abbinare agli appetitosi cestini al prosciutto
Gli appetitosi cestini al prosciutto sono decisamente l’ideale quando si ha voglia di preparare un buon antipasto o uno spuntino da leccarsi i baffi.
In ultimo, per non farvi mancare niente, dovreste scegliere anche una bevanda da abbinare, adatta all’occasione. In questo caso, dunque, potete tranquillamente optare per un calice di Prosecco o di Franciacorta. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero molto gradevole.