Lasagna di zucchine- wineandfoodtour.it
Avete voglia di preparare un gustoso primo piatto per tutta la famiglia? Siete stanchi della solita lasagna bolognese e della pasta al forno? Provate la nostra ricetta di oggi, le lasagne di zucchine, e state certi che non ve ne pentirete. Si tratta di un piatto semplice da realizzare e alla portata di tutti. Basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi. Pronti a scoprire il procedimento completo e le dosi per fare questo primo piatto vegetariano? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa variante della lasagna dovete procurarvi i seguenti ingredienti: zucchine, cipolle, salsa di pomodoro, funghi, concentrato di pomodoro, mozzarella, parmigiano grattugiato, sale e pepe. La ricetta non è difficile, anzi è davvero un gioco da ragazzi. Siamo sicuri che una volta provato questo primo piatto lo farete spesso.
Zucchine- wineandfoodtour.it
Morso dopo morso riesce a conquistare qualsiasi palato. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà.
Con le lasagne di zucchine vi consigliamo in abbinamento un bel calice di vino bianco come Riesling, Soave, Falanghina, Chardonnay o Gewuerztraminer. Con questo piatto non occorre preparare altre portate essendo già una ricetta ricca e sostanziosa. Potete anche variare la ricetta e fare una lasagna di zucchine bianca ovvero senza salsa di pomodoro.
Zucchine – wineandfoodtour.it
Se vi è piaciuta questa ricetta vi consigliamo di provare anche la lasagna pistacchio e mortadella e la lasagna ai broccoli.