Se non sapete cosa cucinare stasera per cena, abbiamo la ricetta gustosa di un secondo piatto a base di carne di maiale, senape, funghi e soffritto di cipolle. Per realizzare questa ricetta non serve essere maghi ai fornelli perché è davvero un gioco da ragazzi. Non occorre neppure avere tanto tempo a disposizione perché serve mezz’ora in tutto per prepararla, cottura in forno compresa. Pronti a scoprire il procedimento completo così da replicarla anche voi a casa?
La ricetta di oggi è uno squisito secondo piatto a base di carne di maiale che si prepara in 25 minuti. La cottura è in forno. Non serve una lunga lista ingredienti. Per realizzarlo bastano maiale, sale, pepe, senape, funghi, cipolle, limone e maionese.
Se volete semplificare la ricetta potete anche decidere di non mettere la maionese e usare solo la senape. Essendo un secondo piatto completo, non c’è bisogno di preparare anche il contorno.
Questo gustoso secondo piatto a base di carne di maiale e funghi è davvero una squisitezza. In abbinamento potete bere un calice di vino bianco fresco e fruttato. Vi consigliamo il Verdicchio, il Fiano di Avellino oppure il Pinot Bianco o la Falanghina.
Se volete potete anche aumentare la porzione di funghi e una parte li mettete sulla carne e li cuocete in forno e l’altra li servite come contorno agli ospiti a cena.