La ricetta per preparare un secondo piatto gustoso e genuino utilizzando il pollo salva davvero la cena. Gli ingredienti e il procedimento.
Può capitare che, a sera, non si hanno idee e, quindi, non si riesce a capire cosa portare in tavola per sfamare la propria famiglia. D’altronde, dopo una giornata di lavoro, è comprensibile non avere particolare propensione a cucinare. Però, non bisogna disperare, in quanto, nelle prossime righe, vi illustriamo la ricetta per preparare il pollo in maniera diversa e creativa. Vedrete che piacerà a tutti, grandi e piccini compresi. Scopriamo, dunque, insieme come realizzare questo piatto, gli ingredienti che servono e il procedimento da attuare.
Il pollo è, certamente, uno degli ingredienti più amati e versatili in cucina, in quanto può essere preparato in tantissimi modi, ad esempio fritto, grigliato, alla piastra, al forno.
Pertanto, è uno di quegli alimenti che funge da passepartout per ogni tipo di ricetta. Per questo motivo, è ideale anche per preparare una cena veloce ma al contempo gustosa, che accontenti un po’ tutti i gusti a tavola.
Nelle prossime righe, infatti, vi illustriamo la ricetta per preparare. Un secondo piatto a base di pollo che farà leccare i baffi a tutta la famiglia.
A questo piatto possiamo abbinare un vino rosso, ad esempio un Pinot Nero o un Chianti o – in alternativa . un vino bianco come un suo Pinot Blanc o uno Chardonnay.
Se, invece, preferiamo la birra, possiamo optare per una Pilsner o una Pale Ale. In alternativa, possiamo portare in tavola qualcosa di particolare come il sidro di mele o un’acqua aromatizzata e, perché no, anche un tè freddo aromatizzato alla pesca o al limone.