Dovete assolutamente realizzare questa buonissima insalata con tonno avocado e cetriolo, perché è l’ideale in molte occasioni.
Se volete ottenere un piatto gustoso e nutriente con pochi e semplici passaggi, allora, vi conviene optare per la ricetta dell’insalata con tonno, avocado e cetriolo, proposta a breve.
Per un pasto gustoso e nutriente
Siamo arrivati, ormai, quasi alla fine del mese di giugno, e, naturalmente, in questo periodo molte persone stanno pensando alle prossime ferie estive.
D’altra parte, è inevitabile che, in un momento dell’anno come questo, la maggior parte degli italiani non veda l’ora di staccare la spina e, magari, di stendersi in una bella spiaggia assolata.
A tal proposito, quando si va al mare, c’è chi, oltre a cercare di abbronzarsi e di farsi un bagno rinfrescante nelle acque marine, vuole consumare un buon pasto nei pressi della battigia.
Comunque sia, forse, in frangenti simili, non sempre si ha l’idea giusta che possa essere sia buona da gustare che anche comoda da trasportare.
Così, se anche voi non avete la più pallida idea di che cosa mangiare sotto l’ombrello, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta molto semplice da realizzare. Vediamo, allora, di seguito, quali sono i facili passaggi da mettere in pratica.
Insalata con tonno, avocado e cetriolo
Insalata con tonno, avocado e cetriolo
Equipment
- 1 ciotola
Ingredienti
- 2 avocado
- 2 cetrioli
- 370 g tonno in scatola
- 1 cipolla rossa
- 1 limone
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 2 cetrioli, tagliateli a pezzetti e riponeteli all'interno di una ciotola capiente.
- Poi, prendete 2 avocado, tagliateli a metà, eliminate il nocciolo, e riducetele a pezzetti. Metteteli, quindi, nella stessa ciotola dei cetrioli.
- Unite, quindi, anche un trito di cipolla rossa e di prezzemolo e 370 g di tonno in scatola.
- A questo punto condite con il succo di mezzo limone, un pizzico di sale e di pepe nero e un filo di olio di oliva. Mescolate per bene.
- L'insalata con tonno, avocado e cetriolo è già pronta per essere gustata.
Bevanda da abbinare all’insalata con tonno, avocado e cetriolo
L’insalata con tonno, avocado e cetriolo, come avete notato dalla semplice procedura appena riportata, è davvero un gioco da ragazzi da preparare.
In effetti, grazie a pochi e facili passaggi, in men che non si dica, potrete ottenere un pasto gustoso, nutriente e dal potere saziante, adatto per la bella stagione.
In ultimo, se proprio non volete farvi mancare niente, abbinate una bevanda idonea e che si sposa bene, come, per esempio, un buon calice di Chardonnay.