Questa ricetta è davvero squisita, facile e veloce, e, forse, non vi farà rimpiangere nemmeno la vera pizza.
Se avete i minuti contati, ma, al contempo, volete mangiare qualcosa di nutriente e saporito, date un’occhiata alla ricetta proposta nelle prossime righe. È quasi come la pizza.
Una ricetta buona (quasi) come la pizza
Durante i giorni feriali, di sicuro, molte persone non hanno il tempo sufficiente per stare delle ore davanti ai fornelli.
D’altra parte, come si sa, gli impegni quotidiani spesso sono tanti e i minuti quasi sempre troppo pochi. Per tale ragione, quindi, bisognerebbe avere a portata di mano delle ricette veloci e sbrigative che ci permettono di cavarcela in tale frangente.
Se, quindi, si hanno molte cose da fare, allora, la cucina potrebbe passare in secondo piano. Tuttavia, ritagliarsi del tempo per consumare un pasto è doveroso e non si può certo evitare di mangiare.
A questo punto, quindi, è essenziale sapersi organizzare per il meglio e, magari, scegliere delle preparazioni semplici e rapide che ci consentono di non rinunciare a uno spuntino saporito.
A tal proposito, di seguito, vi suggeriamo un’idea interessante che probabilmente salverà i vostri pranzi o le vostre cene.
Pizzette di pancarrè
Pizzette di pancarrè
Equipment
- 1 pirofila
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 2 fette di pancarrè
- ketchup
- formaggio a pasta semidura
- olive nere
- mais in scatola
Istruzioni
- Anzitutto, prendete due fette di pancarrè e su ognuno delle quali spalmate un cucchiaino di ketchup.
- Poi, aggiungete anche un trito di cipolle, delle fettine di formaggio a pasta semidura, delle rondelle di wurstel, altro formaggio grattugiato a pasta semidura e delle rondelle di olive nere.
- In ultimo, mettete anche una manciata di mais in scatola e adagiate le fette di pancarrè su una pirofila, foderata con carta da forno. Infornate per 7 minuti a 180 gradi.
- Le pizzette di pancarrè sono già pronte per essere gustate.
Bevanda da abbinare alle pizzette di pancarrè
Le pizzette di pancarrè, come avete notato dalla ricetta appena mostrata, sono davvero molto semplice da realizzare e vi porteranno via soltanto pochissimi minuti.
In questo caso, quindi, se proprio andate di fretta e non avete tempo per preparare un pasto elaborato, di certo, avete trovato l’idea giusta per cavarvela ugualmente.
Se, peraltro, desiderate coinvolgere più commensali, allora, vi basterà aumentare il numero di fette di pancarrè.
Per ultimo, e, forse, non meno importante, potreste anche decidere di abbinare una bevanda adatta all’occasione. Puntate, quindi, su un bicchiere di birra o su una bibita gassata analcolica a vostro piacimento.