Se non avete proprio idea di che cosa cucinare per cena, allora, è arrivato il momento di provare questa favolosa ricetta.
Non è sempre impresa facile riuscire ad accontentare i propri famigliari quando si tratta di cibo. Così, per cena potreste decidere di dare una possibilità alla buona ricetta che vi proponiamo di seguito.
Una veloce ricetta per cena
Ci sono persone che si divertono a stare davanti ai fornelli e che si dilettano anche a sperimentare nuove e interessanti ricette.
Nonostante le buone intenzioni, però, il tempo, soprattutto nei giorni feriali, stringe un po’, anzi, alle volete, come si suol dire, è persino tiranno.
Per tale ragione, quindi, non sempre si hanno abbastanza minuti per riuscire ad andare alla ricerca di nuove ricette che, peraltro, non ci facciano stare tanto in cucina.
Insomma, sia che vi piaccia cucina che, invece, non vi aggradi per niente, è necessario conoscere delle preparazioni buone, e, al contempo, semplici da realizzare per accontentare sia i grandi che i piccini.
Così, se al momento la fantasia vi ha un po’ abbandonato, non dovete preoccuparvi, perché abbiamo in serbo una torta salata davvero speciale che dovrebbe aiutarvi in tal senso e persino anche a farvi fare una figura più che dignitosa.
Torta salata con petto di pollo
Torta salata con petto di pollo
Equipment
- 1 stampo rettangolare
- grattugia
Ingredienti
- 200 gr petto di pollo cotto e affumicato
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- 1 cetriolo
- 4 patate
- maionese
Istruzioni
- Anzitutto, tagliate a pezzetti un pezzo di petto di pollo cotto e affumicato e versate il tutto in uno stampo rettangolare, foderato con carta da forno nel quale prima avete versato un po' di maionese.
- Sopra mettete altra maionese, una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura, dei pezzetti di cetriolo e altro formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Intanto che fate riposare per 15 minuti in frigorifero, realizzate delle fettine molto sottili di patate, come si vede in figura, e poi, fatele friggere in una pentola piena di olio vegetale.
- Infine, ricoprite la torta nello stampo con della maionese e sopra con le fettine di patate.
- La torta salata con petto di pollo è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta salata con petto di pollo
La torta salata con petto di pollo, di certo, vi può aiutare a salvare la situazione quando non avete la pallida idea di che cosa preparare per la vostra famiglia.
Se, peraltro, volete presentare il tutto al meglio, allora, vi conviene abbinare anche una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Chianti.